Villa Verde Musica all'improvviso 2023

A Villa Verde nuovi appuntamenti di “Musica all’Improvviso 2023”

Prosegue la serie di concerti organizzati dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno nel quadro del progetto “Musica all’Improvviso 2023”. Concerti originali, festosi, vitali, condivisi e gioiosi: questi gli elementi di un programma pensato per rendere l’estate il momento ideale per regalare al vasto pubblico l’incontro con artisti di fama indiscussa, negli scenari naturali di grandi e piccoli borghi.

Grazie al contributo del Comune di Villa Verde e in occasione della Festa dell’Assunta, la prossima tappa avrà luogo venerdì 18 agosto in Piazza Renzo Lampis a Villa Verde (OR), con due concerti dedicati agli amanti del blues e delle sonorità tradizionali isolane. Si comincia alle ore 20.00 con “Blues Night” del GS Trio, composto da Germano Seggio (chitarra), Marco Panzarella (basso) e Vito Di Pietra (batteria). Un concerto emozionante e coinvolgente fatto di canzoni internazionali e italiane che spaziano da Charlie Parker e Miles Davis passando per Jimi Hendrix, Sting e Pino Daniele.

Un viaggio nel blues e nella sua storia, un live coinvolgente e divertente con brani originali e capolavori del passato. Gli artisti del GS Trio hanno collaborato con musicisti internazionali come Mike Stern, Alberto Radius, Susan Vega, Christianne Neves e altri ancora. Alle 22.00 avrà luogo il cambio di scena con “Sonos e Cantos”, con Cristian Fodde (voce), Andrea Puddu (fisarmonica), Fabio Carta (batteria), Tania Fodde (armonica a bocca) e Davide Pudda (chitarra).

Un’immersione suggestiva e coinvolgente nelle melodie della nostra isola, tra passato e presente, per un straordinario omaggio ai volti più autentici della Sardegna. Questo concerto di chiusura vuole, con il potere della musica, riunire vecchie e nuove generazioni sotto il segno della tradizione e del valore dell’identità e dell’appartenenza.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno con il sostegno del Comune di Villa Verde, dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna, del Mic/Ministero della Cultura, e la Fondazione di Sardegna in collaborazione con il Consorzio Turistico Due Giare.

About Redazione

Illusionismo con Mycras al teatro comunale di Elmas

Sabato 27 aprile al teatro comunale di Elmas in scena l’illusionismo spettacolare di Mycras con …