Alexa Unica Radio
musica

“Musica all’improvviso”: domani riprende la rassegna

L’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno annuncia la ripresa dell’attività concertistica

Da domani martedì 25 agosto riprende la rassegna “Musica all’improvviso”. Organizzata dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno in collaborazione con lo 040 Zeroquaranta di Via Calamattia a Cagliari. Un folto calendario di appuntamenti che attraversano i più svariati generi musicali di ieri e di oggi. Per un cartellone dalle proposte accattivanti con talentuosi  protagonisti della scena isolana.  Si parte quindi domani con gli Angiolini Bros  (Andrea Angiolini al piano,  Alessandro Angiolini al sax tenore) sul palco con “Favourite American Songs”. Ovvero un itinerario sonoro attraverso il jazz americano; filtrato da personalissime ed originali rivisitazioni. Un piacevole percorso di emozioni in musica che esprime al meglio il forte legame degli artisti con i brani e gli autori della migliore tradizione jazz.

musica

Le altre date di “Musica all’improvviso”

29 agosto

Sabato 29 Agosto sarà poi di scena il duo “Alice Marras e Daniele Serpi”. Per una serata interamente dedicata alle note più belle e famose del pop e del soul di tutti i tempi. Un trascinante intreccio di repertori vecchi e nuovi. In cui spicca il carattere singolare degli artisti e la matrice innovativa delle loro interpretazioni.

2 settembre

Si prosegue mercoledì 2 Settembre con il live “Blue Moon”. Firmato da Simona Arrai (voce) e Mauro Mulas (piano). Il duo propone un repertorio che ripercorre i momenti salienti della storia della musica internazionale. Dagli anni ’30 (con le hits della musica da ballo) alla bossanova brasiliana; alla british pop music degli anni ’60 e ’70. E ancora i classici della musica italiana; l’acid jazz del grande Stevie Wonder, il groove in pieno stile 80s di Michael Jackson, Madonna, Lionel Richie, fino ad oggi.. 

4 settembre

Venerdì 4 Settembre protagonisti della rassegna sono Federica Urracci e Federico Valenti con “ Acoustic Duo”. Il live nasce dall’idea di sondare la musica pop dagli anni ’80 ad oggi. Proponendo in chiave acustica artisti quali Michael Jackson, Beatles; ma anche artisti più recenti, come Rihanna, LP, Alice Merton, Dua Lipa e tanti altri. Le canzoni che tutti abbiamo ballato e canticchiato alla radio si trasformano; prendendo nuova linfa e respiro. Così abbracciate e riproposte dalle note della chitarra e della voce.

8 settembre

Martedì 8 Settembre il palco dello 040 Zeroquaranta ospita Elisabetta Delogu (voce) e Alessio Olla (chitarra). Propongono un repertorio eterogeneo di carattere internazionale; dove spicca il soul, il rock, il funky e il jazz. Secondo una rilettura personalissima e inconfondibile. Alessio Olla, oltre che chitarrista e compositore vanta varie esperienze teatrali; mentre Elisabetta Delogu si dedica al canto da sempre .

10 settembre

Si prosegue giovedì 10 Settembre con il live “Jude”. Un imperdibile concerto animato da Federica Parisi (voce e cajon) e Juri Orrù (voce e chitarra). La performance musicale è un egregio mix di stili e autori italiani e stranieri, dagli anni Sessanta ad oggi. Gli artisti si esibiscono secondo un canovaccio che spazia dal beat inglese ai cantautori italiani; dal rock al blues fino al soul; sulle tracce dei colossi che hanno segnato decenni di produzioni discografiche.


La rassegna “Musica all’improvviso” continuerà poi ad ospitare un ampio scenario di artisti, secondo un calendario in aggiornamento


Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21,30.  La partecipazione agli eventi sicura e responsabile, secondo le attuali norme in vigore in materia di contenimento del Covid 19. E’ gradita la prenotazione dei tavoli al numero telefonico dello 040 Zeroquaranta 070501166.  Durante le serate, sarà possibile degustare bevande e pietanze; secondo un menù ricco e gustoso.
Gli appuntamenti sono organizzati dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno; in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna Assessorato Pubblica Istruzione, Beni Culturali Informazione Spettacolo e Sport.
 Associazione Culturale Palazzo d’Inverno Via Cavour 23 Selargius tel. 347 76 53 028 ; 333 65 76 499. mail a.c.palazzodinverno@tiscali.it    





About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

“Aprile Resistente”: la rassegna de Il Crogiuolo

La rassegna “Aprile Resistente” con lo spettacolo “Bandida” di Anfiteatro Sud, dedicata ai temi della …