Comune Lotzorai

Dorian Festival a Ogliastra: nuovi appuntamenti di musica e cultura

Il Dorian Festival arriva in Ogliastra (Lotzorai e Loceri) con cinque nuovi appuntamenti. Si esibiranno il Duo Dorian, il poeta e giornalista Claudio Moica e il Duo Puglia-Meloni.

Dopo il successo dei primi eventi a Quartu Sant’Elena, il Dorian Festival, manifestazione letteraria e musicale (con 30 eventi tra Presentazioni di Libri, Reading, Corsi Laboratoriali e Concerti in sette comuni diversi), giunge alla quinta edizione. È organizzato dall’Associazione Culturale “Dorian” di Quartu Sant’Elena, presieduta da Doriana Follesa e con la Direzione Artistica dei Maestri Cristina Scalas e Davide Mocci. Approda in Ogliastra, a Lotzorai e Loceri, con cinque nuovi appuntamenti che uniscono musica e cultura. Il 12 agosto, il Duo Dorian si esibirà in un concerto di Musica Classica per flauto traverso e chitarra nella suggestiva Aula Magna “Andrea Lusso” della Biblioteca comunale di Lotzorai alle 22.

Il programma spazierà tra varie epoche e stili musicali, includendo musiche di M. Giuliani, Villa Lobos, F. Carulli, E. Morricone e J.Ibert. Il Duo si esibirà nuovamente il 19 agosto a Loceri nella panoramica Piazza Emilio Lussu alle 21. Il 13 agosto a Lotzorai, l’ospite della serata sarà Claudio Moica, autore, direttore artistico del Festival Culturale LiberEvento, giornalista e poeta.

Alle 22, presso l’Aula Magna “Andrea Lusso”, Moica terrà un reading letterario del suo libro “Non scrivo poesie di domenica” (Pettirosso Editore 2022), con accompagnamento musicale dal vivo (Pianoforte e Voce) a cura di Rafaella Bandiera. Claudio Moica si esibirà nuovamente in un reading letterario il 20 agosto a Loceri nella panoramica Piazza Emilio Lussu alle 21. Il Dorian Festival a Lotzorai si concluderà il 26 agosto con il Concerto di Musica Classica del Duo formato da Antonio Puglia (Clarinetto) e Mariano Meloni (Pianoforte). Il Duo eseguirà musiche di C. Garedl, A. Piazzolla, G. Ricotta, G. Gershwin, N. La Rocca e A. Grgin. Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Per informazioni: 3406001854 – dorian.associazione@libero.it. Il Dorian Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Dorian con il patrocinio della Regione Sardegna, dell’Assessorato Pubblica Istruzione, Beni culturali e Spettacolo e del comune di Quartu Sant’Elena. Direzione artistica: Maestri Cristina Scalas e Davide Mocci. Presidenza: Doriana Follesa.

About Redazione

Appuntamento per la filiera della birra sarda: Exmè Beer Festival

L’Exmè Beer Festival Colodiretti: tra degustazioni, convegni, intrattenimento e musica. Exmè Beer Festival Coldiretti: venerdì …