Alexa Unica Radio

Nicola Colabianchi a Pula conduce “Invito all’Opera”

Nicola Colabianchi conduce la serata mercoledì 21 nel centro culturale di Pula

Una serata sotto le stelle dedicata alle più celebri pagine tratte dalla Carmen, il capolavoro indiscusso di Georges Bizet. Nicola Colabianchi, sovrintendente del Teatro lirico di Cagliari, conduce “Invito all’opera“.

L’appuntamento è per mercoledì 21 giugno, al centro culturale ex Pretura regia/ex Municipio di Pula. Il sanguigno e popolarissimo dramma di Bizet, opéra-comique in quattro atti, su libretto di Henry Meilhac e Ludovic Halévy, tratto dalla novella omonima di Prosper Mérimée, va in scena al Lirico dal 30 giugno al 9 luglio per nove serate, di cui otto in abbonamento. E’ il quinto titolo in cartellone per la stagione del teatro cagliaritano.

A Pula saranno protagonisti il mezzosoprano Martina Belli (Carmen), il tenore Mikheil Sheshaberidze (Don José) e il baritono Askar Abradzakov (Escamillo). Accompagnati al pianoforte dal maestro Matteo Londero, si alternano ed interpretano le tre arie principali dell’amato e celebre melodramma. Si parte con Martina Belli in “L’amour est un oiseau rebelle” (Habanera), si prosegue con Mikheil Sheshaberidze in “La fleur que tu m’avais jetée”, per terminare con Askar Abradzakov in “Votre toast, je peux vous le rendre”.

La serata si avvale del patrocinio del Comune di Pula ed è realizzata in collaborazione con la Fondazione Pula Cultura.
   

About Andrea Marcia

Studente di Scienze della Comunicazione, cinefilo impenitente e aspirante compositore.

Controlla anche

“Il paradosso della coda”: presentazione del libro di Rinaldo Pinna

Venerdì 19 aprile, alle ore 18:30, presso la libreria Kentro in via Grazia Deledda 51 …