Alexa Unica Radio
Slalom di Loceri

6° Slalom di Loceri, Salvatore Veneziano conquista il primo posto

Conclusa la sesta edizione dello Slalom di Loceri, primo classificato è Salvatore Veneziano, secondo e terzo posto vanno a Michele Puglisi e Enrico Piu.

“La passione non la si può spiegare, la si può solo vivere”. Era così per Enzo Ferrari, uno dei più grandi pezzi ad essersi mosso sopra l’avvincente e spericolata scacchiera del motorsport. E forse è proprio questa passione descritta da Ferrari ad aver diretto Salvatore Venanzio, alla guida della sua Radical SR4 Suzuki, fino a oltrepassare la bandiera a scacchi da vincitore.

Campionato Italiano Slalom

Stiamo parlando della seconda tappa del Campionato Italiano Slalom, avvenuta nella città di Loceri, città dell’Ogliastra, domenica scorsa. La gara disputata sui 3900 metri con 12 postazioni di birilli disegnati lungo la “statale 390” tra le verdi colline e l’azzurro mare ogliastrino che da Loceri conduce a Lanusei, è stata contrassegnata dalla pioggia. Ha infatti piovuto per quasi tutta la durata della competizione, favorendo alcuni ma svantaggiandone altri.

Il vincitore: Salvatore Venanzio

Il pilota Salvatore Venanzio si è regalato il successo “tricolore” in una gara avvincente e combattuta con il tempo di 181,80 che, sin dalle prime manche ha segnato il miglior tempo che lo ha visto ottimizzare la sua prestazione tra i protagonisti in vetta alle classifiche parziali.
Già dalla prima manche è andato tutto bene – dice Salvatore Venanzio – abbiamo corso una prima gara, è andato tutto bene, abbiamo usato l’assetto bagnato perché pioveva abbastanza e siamo riusciti a fare una buona prestazione. Pian piano ha cominciato a finire la pioggia e abbiamo usato un assetto per umido che ha funzionato benissimo. Siamo contenti del risultato perché ci consente di tornare a casa con un bel bottino”.

Gli altri classificati

Seconda posizione in classifica per Michele Puglisi, che chiude le sue fatiche al volante di Radical SR4 Suzuki anche lui secondo miglior tempo nella seconda manche di gara dove nonostante una penalità è riuscito a conservare la seconda posizione ai danni di Enrico Piu su Gloria B4 Suzuki terzo assoluto e primo tra i sardi in gara.

Quarta e quinta posizione per altri due partecipanti al Campionato Italiano Slalom, Domenico De Gregorio e Luigi Vinaccia entrambi con una penalità nella seconda manche di gara. Sesta e settima posizione per i car cross condotti da Quirico Fundoni e Antonio Luigi Satta mentre la prima auto a ruote coperte è la Fiat 500 Proto di Marco Collu. Chiudono la top ten Fabio Angioj su radical anche lui rallentato da una penalità in seconda e terza manche e Marco Lai che ha vinto il gruppo E1 Italia su Fiat Uno.

About Stefania Fanni

Ciao! Sono Stefania e studio scienze della comunicazione. Mi piace perdermi tra le pagine di un libro o in qualche sala cinematrografica. Il mio unico vero amore rimane comunque il disegno e sogno di diventare un'artista.

Controlla anche

Massimiliano Sechi per il progetto S.E.F.

Il 20 marzo alle ore 17:30 nel padiglione Tavolara Massimiliano Sechi sarà il relatore dell’incontro …