Alexa Unica Radio
slalom

5^ edizione dello Slalom di Loceri con i colori del Campionato Italiano Slalom

Per la prima tappa in calendario gli equipaggi saranno accolti da una Fiera del Gusto

I prossimi 30 aprile e 1° maggio si corre la quinta edizione dello Slalom di Loceri con i colori del Campionato Italiano Slalom. Le strade dell’Ogliastra ospiteranno anche quest’anno lo Slalom di Loceri, i prossimi 30 aprile e 1 maggio; la gara sarà prima tappa del Campionato Italiano Slalom, valido Coppa ACI seconda zona. Sarà inoltre valido per il Campionato Regionale Slalom Sardegna indetto dalla Delegazione ACI SPORT Sardegna nonché per il trofeo AIDO Sardegna. Nei due giorni di competizione si daranno battaglia piloti provenienti da tutta Italia.

La Scuderia Ogliastra Racing conferma programmi, motivazioni e ambizioni quest’anno più che mai tinte del tricolore; inoltre è pronta all’imminente quinta edizione promossa nel calendario nazionale. Proprio l’impegno dell’organizzazione caratterizzerà la gara del 2022 con Loceri prima tappa, dove lo slalom vivrà un “ri-debutto” su scala nazionale.

Immersa negli impegni organizzativi e di programmazione durante il periodo invernale che ha permesso alla Scuderia Ogliastra Racing in collaborazione con l’Associazione Arbus ProMotors, legata fin dal principio alla favorevole collaborazione con il Comune di Loceri, di consolidare una sostegno fondamentale che consente di inserire diverse novità a partire dalla progettazione di Loceri con Gusto – edizione Slalom, la fortunata manifestazione enogastronomica che ha avuto la sua prima edizione nel dicembre del 2021.
Accanto al quartier generale quest’anno spostato nel palazzo municipale di Via Roma, saranno aperti gli stand espositivi dei prodotti tipici e dell’artigianato locale. Il centro di Loceri diventerà sede sportiva ed enogastronomica per avvicinare ancora meglio lo slalom alla gente. La sera di sabato 30 aprile i piloti e gli equipaggi saranno in piazza per degustare il cibo e ascoltare la musica; saranno tutti invitati alla festa dello sport. Domenica 1° maggio il pubblico potrà seguire la partenza e visitare gli stand che faranno da sfondo alla gara fino alla premiazione finale.

La dichiarazione di Fabrizio Seoni, presidente della scuderia

«Sarà un’edizione impegnativa e non vediamo l’ora di riportare i piloti e gli equipaggi a Loceri. Siamo orgogliosi di farlo al fianco dell’Aci Sport e del Comune con collaborazioni nuove e confermate; continuiamo a credere nella specialità dello slalom, che resta uno sport giovane e molto dinamico».

Le parole del sindaco Gianfranco Lecca

«Le strade e l’accoglienza di Loceri premiano la scelta di tornare in questa zona della Sardegna, la promozione dell’evento tramite il calendario nazionale che porterà equipaggi e appassionati da ogni parte dell’Italia, è un impulso importante per tutto il territorio. Affiancheremo una mostra dei prodotti tipici e artigianali alla gara, insieme alla scuderia Ogliastra Racing vogliamo crescere».

Lo slalom organizzato a Loceri giunto alla sua quinta edizione, si avvia con la marcia in più delle agevolazioni che prevedono il pacchetto di facilitazioni reso possibile grazie al sostegno di Grimaldi. La compagnia di navigazione garantisce uno sconto del 30% per le linee Livorno/Olbia, Civitavecchia/Porto Torres e Savona/Porto Torres (andata e ritorno).Per le linee in convenzione Napoli/Cagliari, Palermo/Cagliari e Civitavecchia/Arbatax – Cagliari (andata e ritorno) lo sconto è del 10%.

About Lorenzo Puddu

Sono nato a Cagliari, l'11 aprile del 1998. Studio presso l'università di Cagliari e sono iscritto al corso di laurea in scienze della comunicazione. Attualmente vivo a Selargius.

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quinta puntata del primo Podcast …