Alexa Unica Radio
Giorgio Marturana Lia Drei

“Lia Drei – Forme e geometrie di luce”, in mostra sino al 10 aprile

“Lia Drei-Forme e geometrie di luce” prosegue fino al 10 aprile 2023 nella Galleria comunale d’Arte. La mostra ripercorre il percorso creativo di Lia Drei attraverso 24 dipinti esposti nella sala al primo piano.

L’esposizione dal titolo “Lia Drei – Forme e geometrie di luce” è organizzata dall’Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari e dai Musei Civici. La mostra è curata da Teodolinda Coltellaro ed è stata presentata stamattina alla stampa e inaugurata dal sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, dall’assessora alla Cultura e Spettacolo Maria Dolores Picciau e dalla curatrice. Tra le attività di promozione della mostra, la Galleria Comunale d’Arte propone nella domenica 19 marzo alle ore 11 il concerto dell’Agorart ensemble dal titolo “Tessere mondi”.

Per l’occasione si esibiranno sul palco Davide Baldo al flauto, Emanuele Dalmaso al sax e clarinetto e successivamente Cosimo Colazzo al pianoforte. Il programma del concerto prevede la realizzazione di opere recenti scritte da Colombo Taccani, Connesson, Colazzo, Quintero e Camarero.

Il fitto palinsesto include musiche prodotte dalla contaminazione di diversi generi musicali, ritessuti insieme in un modo originale grazie ad un’ispirazione nata dai mutamenti della storia della società.
Agorart ensemble è un ensemble che raccoglie musicisti con rilevanti esperienze nel campo della musica del Novecento e contemporanea, sorto nell’incubatore/aggregatore Associazione Culturale “Piazza del Mondo”.

Il gruppo di musicisti si distingue per la sua originalità, versatilità, flessibilità e il dialogo continuo e incessante con le nuove sperimentazioni. L’ensemble ha tenuto concerti in Italia e in Spagna, collaborando con il festival Encuentros Sonoros di Siviglia e con l’ensemble Taller Sonoro. A partire dal 2021, il gruppo è interprete di nuove opere in relazione a diverse Call internazionali promosse dall’Associazione Culturale “Piazza del Mondo”. Inoltre, dal 2019, è interprete delle opere che giovani compositori scrivono nell’ambito del progetto “Agorà Forum & Sounds”.
Orario di apertura della Galleria comunale d’Arte: * lunedì, chiuso * da martedì a domenica, dalle ore 10 alle ore 18.

About Lorenzo Miscali

Nato a Cagliari il 17/08/2003

Controlla anche

De Carolis inizia la stagione lirico- sinfonica

Il primo appuntamento del De Carolis è con il grande nome del concertismo internazionale Massimo …