Alexa Unica Radio
Enrico Gabrielli

Esecutori di Metallo su Carta live il 22 marzo

Concerto degli Esecutori Di Metallo Su Carta a Sassari il 22 marzo. La band sarà ospite del Circolo Musicale laborintus sul palco del Vecchio Mulino. L’evento è in collaborazione con il Conservatorio “L. Canepa” di Sassari, che, a partire dalle ore 20.30 inizierà la serata con un programma selezionato dei loro progetti.

L’ensemble sarà formato per l’occasione da Carlotta Raponi (flauto), Enrico Gabrielli (Clarinetto, sax alto), Yoko Morimyo (violino).

Al cello ci sarà Camillo Vittorio Lepido, mentre Maxine Gloria Rizzotto al piano e Sebastiano De Gennaro (percussioni). A deliziare l’udito degli spettatori Francesco Fusaro (voce) e con la direzione di Marcello Corti. Esecutori di Metallo su Carta è un ensemble di musica anticlassica fondato nel 2016 da Enrico Gabrielli e Sebastiano De Gennaro. La formazione è specializzata nell’esecuzione di musica di diversi generi e stili con un approccio anti-accademico.

L’ensemble è formato da musicisti che provengono da ambienti diversi: musica classica, musica rock, musica contemporanea. Esecutori di Metallo su Carta ensemble è anche specializzato nell’accompagnamento di artisti rock e indie (Calibro35, Nada, Francesco Bianconi, Daniele Silvestri), nell’incisione di colonne sonore per film (EneceFilm, Eagle Picture) e videogiochi, nell’esecuzione di progetti e performance uniche ed interdisciplinari. Gli Esecutori di Metallo su Carta sono il nucleo di musicisti che registrano i dischi di 19’40’’, una collana discografica dedita alla promozione di un approccio trasversale e non gerarchico alla musica classica, elettronica, contemporanea e incidentale che è stata fondata nel 2016 da Sebastiano De Gennaro, Enrico Gabrielli e Francesco Fusaro ed è gestita dai tre musicisti in collaborazione con Tina Lamorgese e Marcello Corti.

Il gruppo ha performato con Francesco Bianconi, i The Winstons, i Calibro 35, Lorenzo Brusci, il gruppo V.E.R.V.E., i Calamari, i Selton in eventi live ed incisioni, calcando i palchi del circuito rock nazionale.

About Giovanni Dessì

Giovane e intraprendente, appassionato di calcio nonché grande tifoso dell' AS Roma, curioso verso il mondo che mi circonda, cercando nuovi orizzonti.

Controlla anche

Riccardo Gazzaniga incontra il pubblico di Éntula a Sassari

Martedì 30 aprile presentazione della raccolta di racconti “Quello che non dicono” edita da Rizzoli …