Alexa Unica Radio
Unica Radio

Alle Giornate dell’Orientamento di UniCa oltre 10mila giovani da tutta la Sardegna

”GO 2023” a Monserrato appuntamento dal 2 al 4 marzo alla cittadella universitaria per le Giornate dell’Orientamento

Le studentesse e gli studenti degli ultimi due anni delle scuole superiori avranno la possibilità di conoscere l’ampia e variegata offerta formativa proposta dall’Ateneo grazie alle giornate dell’orientamento. Sulla manifestazione le anticipazioni del rettore Mola e dei prorettori Fenu, Onnis e Putzu, nel corso della conferenza stampa di presentazione in rettorato

Capire a quale Facoltà iscriversi, valutare attentamente qual è il corso di laurea più idoneo. Si tratta del primo e fondamentale passo per tutti coloro che, ottenuto il diploma di maturità, intendono proseguire gli studi iscrivendosi all’università. Il 2, 3 e 4 marzo le Giornate dell’Orientamento organizzate dall’Università di Cagliari rivolte alle studentesse e agli studenti del 4° e 5° anno delle scuole superiori di secondo grado della Sardegna, offrono questa possibilità.

La tre giorni avrà luogo alla cittadella universitaria di Monserrato. Gli orari: giovedì 2 e venerdì 3 marzo dalle 9 alle 15, sabato 4 marzo dalle 9 alle 13. I docenti delle sei Facoltà saranno a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie sui Corsi di studio e sui relativi sbocchi occupazionali.

Le future matricole avranno inoltre la possibilità di conoscere i diversi servizi dell’ateneo e partecipare ai test di lingua inglese ricevendo  il certificato Badge corrispondente a i livelli A2, B1 o B2, per essere così esonerati dal test di piazzamento obbligatorio per tutte le matricole dell’Università di Cagliari. 

Per partecipare alle giornate dell’Orientamento è richiesta l’adesione delle scuole e l’iscrizione degli studenti.

About Irene Pes

Studentessa in Scienze della comunicazione. Amo tutto ciò che riguarda le tradizioni della mia terra. Adoro viaggiare, ascoltare musica, catturare momenti indimenticabili e scoprire cose nuove. Mi prendo cura di me stessa andando in palestra e negli anni con le mie esperienze lavorative ho acquisito molta creatività, tenacia e abilità comunicative.

Controlla anche

KaiZen in Sardegna con Michele Sestu

Il 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro, sarà possibile assistere alla conferenza …