carnevale sardegna 2023

Il Carnevale intercomunale di cinque paesi della costa sud occidentale sarda

Il Carnevale intercomunale di cinque paesi della costa sud occidentale sarda:
Pula
, Sarroch, Villa San Pietro, Capoterra e Domus De Maria si uniscono per una festa più grande.

Cinque paesi con le rispettive pro loco che si uniscono per un Carnevale più grande.

È il Carnevale intercomunale organizzato da alcuni comuni della costa sud occidentale della Sardegna. Da tempo l’iniziativa coinvolge Pula, Sarroch e Villa San Pietro, quest’anno subentrano altre due località: Capoterra e Domus De Maria.

Ben cinque sfilate distribuite tra l’11 e il 21 febbraio.

• 11 Febbraio – Villa San Pietro
  • 12 Febbraio – Pula
  • 18 Febbraio – Domus De Maria
  • 19 Febbraio – Capoterra
  • 21 Febbraio – Sarroch – Serata Finale e premiazioni

Si parte l’11 febbraio a Villa San Pietro, sfilata che parte da piazza San Pietro alle 15.

L’indomani, domenica 12 febbraio, tocca a Pula, la sfilata parte sempre alle 15 da piazza del Popolo.

Sabato 18 tocca a Domus de Maria, ancora alle 15, la sfilata parte da piazza de Is Argiolas.

Quindi il 19 febbraio sfilata a Capoterra, alle 15 da Piazza Liori.

Il Carnevale intercomunale si chiude martedì grasso, il 21 febbraio, a Sarroch, con la sfilata che parte alle 15 da piazza Repubblica.

Carnevale 2023 a Villa San Pietro, Pula, Domus De Maria, Capoterra, Sarroch. Ecco il programma con date e orari delle sfilate: quando più paesi e pro loco si uniscono assieme per creare qualcosa di più bello, più grande e meglio organizzato hanno sempre il nostro supporto.

E così anche quest’anno PulaSarroch e Villa San Pietro daranno vita al “Carnevale intercomunale“, con sfilate in tutte e tre le località della costa sud occidentale della Sardegna. Ma c’è un’importante novità, quest’anno entrano altre due località: Capoterra e Domus de Maria. Diventano quindi ben 5 le sfilate, distribuite tra l’11 e il 21 febbraio 2023.

Programma Carnevale 2023 a Pula, Sarroch e Villa San Pietro:

Sabato, 11 febbraio 2023 – Villa San Pietro:

• dalle ore 15:00 – Piazza San Pietro – Sfilata di carnevale a Villa San Pietro

Domenica, 12 febbraio 2023 – Pula:

• dalle ore 15:00 – Piazza del Popolo – Sfilata di carnevale a Pula

Sabato, 18 febbraio 2023 – Domus de Maria:

• dalle ore 15:00 – Piazza de is Argiolas – Sfilata di carnevale a Domus de Maria

Domenica, 19 febbraio 2023 – Capoterra:

• dalle ore 15:00 – Parco Urbano / Piazza Liori – Sfilata di carnevale a Capoterra

Martedì Grasso, 21 febbraio 2023 – Sarroch:

• dalle ore 15:00 – Piazza Repubblica – Sfilata di carnevale a Sarroch

E’ prevista anche animazione, ad esempio, il 19 febbraio a Capoterra e il 21 a Sarroch ci sarà anche la musica di Elena Ciccu.

Premi alle maschere migliori, montepremi di 1500 euro:

Ci saranno premi per le migliori maschere e i migliori gruppi in maschera iscritti:

• Primo, Secondo e Terzo posto per Gruppi da almeno 10 persone,
  • Primo posto per Gruppo da 4 a 9 persone,
  • Migliore Maschera di coppia,
  • Migliore Maschera femminile,
  • Migliore Maschera maschile.

I gruppi composti da almeno 10 persone possono concorrere alla premiazione extra di € 300,00, subordinata alla partecipazione alla sfilata del giorno 19 febbraio nel comune di Capoterra, che verrà attribuito al primo classificato della finale del 21 febbraio.

Per partecipare alla selezione dei premi è fatto obbligo di iscrizione.

Il regolamento completo disponibile sui siti web dei rispettivi organizzatori.

Per maggiori info e dettagli, rivolgetevi alle singole pro loco e ai Comuni di ogni singolo paese partecipante, questa la pagina Facebook dell’evento.

About Giulia Marongiu

Sono una studentessa universitaria del corso di studi Beni culturali indirizzo storico-artistico. Appassionata di arte e cultura.

l’Avis collabora con il Nora Summer Festival tra musica e solidarietà

Musica e solidarietà: il Nora Summer Festival sostiene l’Avis comunale di Pula Primo appuntamento con …