Alexa Unica Radio

Recital su Pasolini a Gonnosnò

Sabato 26 prosegue la rassegna intercomunale a Gonnosnò nuove “Chistionis” con il grande Pier Paolo Pasolini

In Marmilla c’è un altro fine settimana per discutere di temi importanti: a Cagliari per assaporare le prelibatezze del territorio, testimoni di un passato gastronomico identitario mai dimenticato e a Gonnosnò un altro appuntamento della rassegna intercomunale “Chistionis” dedicato a Pier Paolo Pasolini. Domenica al castello di San Michele a Cagliari una nuova degustazione unita alla visita alla mostra di foto “12 Reportage dalla Marmilla”. , ha esordito il presidente del Consorzio Due Giare Lino Zedda.

Gonnosnò

Sabato 26 novembre nell’ex sala consiliare del vecchio municipio, in via Matteotti, alle 18, il recital dal titolo “Pasolini in forma di rosa”, proposto dal Comune in collaborazione con la Biblioteca Gramsciana Onlus e il Consorzio Due Giare. Stefano Giaccone, musicista, scrittore e uomo di Teatro, fin dai primi anni 80 nella sua città di origine, Torino, porta avanti una personale strada artistica, a cavallo tra ricerca e cultura popolare, nella scia di “Franti”, il gruppo musicale da lui fondato con la cantante Lalli, definita una “Punk & Folk band”. Il sindaco Ignazio Peis ha aggiunto: .

Sapori a Cagliari

Domenica 27 novembre al castello San Michele di Cagliari nuova giornata di degustazioni per la rassegna “Sapori e immagini della Marmilla”. Grazie all’organizzazione del Consorzio Due Giare e della società Orientare e con la collaborazione delle Pro loco della stessa Marmilla. Ogni appuntamento, prevede l’ingresso al castello, la visita guidata alla mostra “Dodici reportages dalla Marmilla” e la degustazione dei prodotti tipici. La protagonista sarà la Pro loco di Curcuris con “is suppasa”, pane raffermo cotto e poi condito col sugo.

Le mostre

Nelle stesse sale del castello San Michele è allestita l’esposizione “12 Reportages della Marmilla”. Dal lavoro di questi esperti di scatti sono nate dodici mostre di foto, ospitate per un mese nel paese, diventato un piccolo set fotografico. Tutte esposizioni che potranno essere visitate al castello di San Michele a Cagliari sino al prossimo 4 dicembre.

About Irene Pes

Studentessa in Scienze della comunicazione. Amo tutto ciò che riguarda le tradizioni della mia terra. Adoro viaggiare, ascoltare musica, catturare momenti indimenticabili e scoprire cose nuove. Mi prendo cura di me stessa andando in palestra e negli anni con le mie esperienze lavorative ho acquisito molta creatività, tenacia e abilità comunicative.

Controlla anche

005 usellus chiesa san bartolomeo 02 r

CHISTIONIS 2023: Usellus, Gonnosnò e Albagiara.

Chistionis 2023. Il primo appuntamento di Venerdì 21 Aprile ospite Guia Risari per parlare di …