Unica News del 2 febbraio 2018 ore 19:00

Unica News
Unica News del 2 febbraio 2018 ore 19:00
/

Appuntamento con l’informazione di Unica News. Quattro appuntamenti quotidiani dal lunedì al venerdì alle ore 10,  12, 17 e 19 in onda su Unica Radio.

Spazio giornaliero dedicato alle ultime notizie del territorio, cronaca, cultura ed eventi culturali. Con Unica News rimani informato su quello accade intorno a te. Unica Radio racconta la città che cambia

In questo appuntamento con l’informazione:

• Studente accoltella professoressa;
  • Smascherato pensionato responsabile di discarica abusiva;
  • Incidente in via San Bartolomeo a Cagliari;
  • Torna il Carnevale Cagliaritano;
  • Ingresso vietato ai tifosi del Muravera.

FOCUS: il carnevale cagliaritano

Il Carnevale Cagliaritano, Sa Ratantira Casteddaia, è una divertente festa che propone tre sfilate in maschera al ritmo di tamburi, triangoli e piatti. I cortei percorreranno differenti percorsi per i quattro quartieri storici di Cagliari: Stampace, Marina, Villanova e San Benedetto.

Tra i protagonisti le maschere tipiche cagliaritane: sa Panettèra (la panettiera), is Tiàulus (diavoletti), su Caddemis (il mendicante), sa Fiùda (la vedova), su Sabattèri (il ciabattino), sa Dida (la balia) e Cancioffali che viene bruciato il Martedì Grasso (28 febbraio).

Programma Carnevale di Cagliari 2018
8 febbraio – Sfilata di Carnevale a Cagliari, ore 18 con partenza da Corso Vittorio Emanuele II;
10 febbraio – Sfilata di Carnevale a Pirri, ore 16.30, si parte dal Piazzale di via Santa Maria Goretti e da Piazza San Pietro Apostolo in via Chiesa. Arrivo all’Exmè. Festa con il vocalist Matteo Bruni e il dj Claudio Coccoluto e zeppolata!
11 febbraio – Sfilata di Carnevale a Cagliari, ore 17 con partenza dal Corso Vittorio Emanuele II;
13 febbraio – Sfilata di Carnevale a Cagliari, ore 17.30 con partenza da piazza Giovanni XXIII – Sfilata nei quartieri Cagliaritani e rogo del Cancioffali!
18 febbraio – Pentolaccia – Villaggio pescatori; 18 febbraio – Vespaglia – Stampace – Consueta festa con la rottura della pentolaccia che contiene dolci per tutti i bimbi.

Condotto da Giulia Concas

ASCOLTA