Alexa Unica Radio
La Dinamo vince a Trento è conquista il sesto posto

La Dinamo vince a Trento e conquista il sesto posto

Un’ottima Dinamo sbanca Trento con il punteggio finale di 95-77 e conquista la sesta posizione in classifica

La Dinamo sta fisicamente bene e sta disputando veramente delle ottime partite giocando con grande intensità e grinta .Il risultato maturato sul parquet trentino è al fischio finale dell’arbitro di 95-77. Questo consente alla squadra biancoblù di agguantare il sesto posto in classifica e di ottenere una vittoria che fa il bis con la partita dell’andata.

La partita tra il Banco e la squadra allenata da coach Molin in sintesi

Primo tempo davvero spettacolare, terzo quarto in affanno con l’Aquila Basket che nonostante la defezione della guardia statunitense Drew Crawford (ex Brescia) trova le forze per portare la partita da un divario di -24 a una differenza in termini di punteggio di -7, quindi un ulteriore sprint della compagine sassarese nell’ultima parte della contesa, con la giovane ala senegalese Ousamene Diop che disputa una partita maiuscola in area e il duo costituito dallo statunitense Chris Dowe e dall’estone Filip Kruslin mandano in estasi i tifosi del team di fede biancoblù .Addirittura sei i cestisti che chiuderanno la partita in doppia cifra.

L’inizio della partita della Dinamo in terra trentina

La squadra proveniente da Sassari disputa un inizio di match indubbiamente di grande impeto: colpisce prima con il lituano classe ’90 Bendzius e successivamente con due triple di Kruslin che portano la partita subito su un punteggio che recita 8-13 sul tabellone. La zone press permette di riottenere alcune palle importanti e la tripla realizzata da Treier(ex Ravenna) fa terminare il primo quarto sul punteggio di 15-27 quindi il Banco chiude a +12.

L’andamento del match nel secondo quarto

Nel secondo quarto la squadra trentina cerca ad incrementare l’intensità in difesa, giocando anche a tutto campo, però l’esperto Chessa (nativo di Sassari) e Kruslin permettono alla Dinamo di riportarsi sul+15 .I biancoblù stanno disputando effettivamente un’ottima partita con un punteggio che al minuto 14 del secondo quarto è fissato sul 22-37. La fantastica prima frazione termina con un azione di Jones che porta Sassari al massimo vantaggio: 34-58 con un incredibile 10/13 da tre.

Il proseguo della gara tra la squadra sassarese e l’Aquila Basket

Alla ripresa delle ostilità i padroni di casa attuano una difesa più efficace e incisiva, mentre la Dinamo compie parecchi falli. Intanto dalla lunetta gli uomini di coach Molin riducono lo svantaggio: che si porta sul punteggio di 46-61 al 23′. Durante questa frazione di gioco Jamal Jones (ex giocatore di Verona e PAOK Salonicco) ha un problema alla caviglia sinistra e viene portato in braccio fuori dal campo di gioco. In questo momento si infiamma Flaccadori e la squadra trentina si riavvicina nuovamente :62-69 al 29‘. A questo punto della partita Diop fa alcuni buoni interventi in area, Chessa fa una tripla e il Banco ottiene un vantaggio che torna sulla doppia cifra.

Lo svolgimento della partita nell’ ultimo quarto

Nell’ultima frazione Jones è presente di nuovo sul parquet ma si vede subito che ha alcuni problemi alla caviglia. La gara si sporca e il punteggio rimane inchiodato per quasi tre minuti. A questo punto del match sale in cattedra Chris Dowe che con una grande prestazione nel finale di gara riporta la Dinamo al nuovo vantaggio che diviene +19 con un ribaltamento di lato di Kruslin per la tripla di Bendzius: +19 al 35′. La partita termina di fatto con la quarta tripla della guardia croata anche se le ostilità vengono effettivamente chiuse dalla schiacciata di Dowe su assist di Gentile. Complimenti ai biancoblù per l’ottima prestazione adesso si festeggia e poi tutti a lavoro in vista della prossima partita che si disputerà a Brescia il 12 febbraio alle ore 20.30 con l’obiettivo di cogliere un’altra vittoria che porti Sassari sempre più in alto in classifica.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

tik tok calendario cultura eventi weekend

Scopri il Weekend in Sardegna con Unica Radio su TikTok

Vieni con noi alla scoperta del weekend perfetto! Unica Radio ti guida attraverso le migliori …