Alexa Unica Radio
FOTO

A teatro con mamma e papà – al civico di Sinnai – 11° Appuntamento

La rassegna per tutta la famiglia A TEATRO CON MAMMA E PAPA’ le domeniche alle 17.30 al Teatro Civico di Sinnai.
L’11° appuntamento vede in scena la compagnia Actores Alidoscon TICTAC TACTIC.
Regia e drammaturgia Roberta Locci, Valeria Pilia Supervisione Gianfranco Angei Finalista al Concorso Nazionale Premio N Uovo Teatro 2021.
DOMENICA 29 GENNAIO ORE 17.30. Tutti al teatro!

L’appuntamento a teatro nello specifico

In un mondo in bianco e nero un buffo omino ha costruito in un grande muro il meccanismo del tempo che è scandito da un monotono tic tac. E tutto si muove rispettando quell’inesorabile tic tac… ci sono anche i due guardiani Molla e Martello che vigilano sullo scorrere del tempo. Il mondo in bianco e nero però è sempre più triste: tutti corrono indaffarati, i vecchi soffrono la solitudine e i genitori passano il loro tempo incollati ad uno schermo. L’omino cerca di trovare una nuova formula capace di modificare qualcosa nel tempo… Tutti i suoi tentativi si rivelano vani ma fa un incontro che gli cambierà la vita: una bambina la cui mamma non ha mai tempo per lei così che, in un impeto di rabbia, stacca le lancette dell’orologio del mondo in bianco e nero. Improvvisamente Orologio si anima di vita propria facendo deragliare lo scorrere lineare del tempo. Bambina e Orologio si intendono benissimo. Nonostante gli sforzi degli strumenti guardiani Molla e Martello che cercano di mantenere l’ordine, sembra che ora tutto sia possibile: fermare il tempo, tornare indietro, accelerarlo, rallentarlo… cambiare lo stato delle cose! L’omino è proprio contento, finalmente il mondo in bianco e nero non è più tanto triste! Ma non a tutti piacciono i cambiamenti… e Molla con Martello riportano l’Orologio al suo status di oggetto inanimato.

Questo è sicuramente un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati del genere. Godersi una serata così è sicuramente un ottimo investimento.

About Giovanni Dessì

Giovane e intraprendente, appassionato di calcio nonché grande tifoso dell' AS Roma, curioso verso il mondo che mi circonda, cercando nuovi orizzonti.

Controlla anche

teatro delle meraviglie

Proseguono gli appuntamenti de “Il Teatro delle Meraviglie”

Al teatro Intrepidi Monelli di Cagliari proseguono le serate de “Il Teatro delle Meraviglie” dedicate …