ominoraffa1 medium2

CeDAC: in tournée nell’Isola da martedì 8 febbraio “L’Omino della Pioggia” Arzachena e Santa Teresa Gallura

La magia delle bolle di sapone per una moderna favola senza parole con “L’Omino della Pioggia” di e con Michele Cafaggi

Una pièce immaginifica che vede protagonista un buffo e tenero personaggio. Alle prese con le intemperie. La pioggia che invade la casa attraverso una finestra aperta, tanto che è necessario ripararsi sotto l’ombrello, poi una vera tormenta di neve. Così che il protagonista rischia di ammalarsi, ma ecco che curiosamente tutto lo spazio si riempie di sfere iridescenti, fragili e leggere come in un sogno ad occhi aperti.

L’“Omino della Pioggia” è uno spettacolo pieno di poesia in cui si fondono l’arte della clownerie e le acrobazie circensi. Tra “effetti speciali” e giochi di luci e ombre con la cifra popolare e insieme fantastica del nouveau cirque. Un avvincente racconto per quadri dove l’eroe si confronta con i capricci del clima con fanciullesca ingenuità e stupore in una continua scoperta delle meraviglie del mondo.

Michele Cafaggi (Premio Nazionale Franco Enriquez 2016), primo artista in Italia a creare un intero spettacolo dedicato alle bolle di sapone. Si è formato tra Milano e Parigi, dove ha studiato recitazione, arti circensi, mimo, clownerie ed improvvisazione. Fin dagli Anni Novanta si esibisce in rassegne e festivals come attore e performer. Spaziando dal teatro “classico” e d’avanguardia al teatro di strada e esibendosi davanti alle grandi platee internazionali come alle feste di paese, dai palcoscenici alle carceri, gli ospedali, le case di riposo e le scuole. Moderno clown capace di far sorridere un pubblico di ogni età, è conosciuto come Dottor Sogno presso i reparti pediatrici dove opera la Fondazione Theodora Onlus.
L’artista ha ricevuto il Premio Nazionale Franco Enriquez 2016. Questo perchè il suo teatro e le sue bolle piene di poesia catturano gli occhi e il cuore di grandi e bambini. I suoi spettacoli sempre raffinati, estasianti, coinvolgenti, ricchi di clownerie, sono il frutto di una ricerca profonda e di una maturità, mimico- attoriale, raggiunta. La sua arte è spesso a disposizione di eventi benefici a favore dei bambini.
Con il suo “Omino della Pioggia” Michele Cafaggi è stato selezionato come Spotlight Artist all’IPAY 2017, International Performing art for Youth a Madison (USA).
Il favoloso mondo de “L’Omino della Pioggia” sbarca nell’Isola per una breve tournée in Gallura.

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

maltempo

Maltempo: allerta arancione e gialla per piogge, neve e venti forti

L’Italia è alle prese con un’ondata di maltempo che, da oggi, sabato 6 gennaio, e …