Alexa Unica Radio
Coach Lello Porcu

Basket Nulvi – Partita la nuova stagione agonistica

Basket Nulvi – Partita la nuova stagione agonistica fra gioia, divertimento e “rivoluzione” con 4 squadre della società gialloblù


La società gialloblù ai nastri di partenza della stagione agonistica con 4 squadre:
Serie C femminile, Promozione maschile, Esordienti femminile e Libellule
“Spingere sulla comunicazione, valorizzare il terzo tempo, divertirsi e se possibile… vincere”
In bocca al lupo “speciali” da Spissu e TD12, Baz e Jack Devecchi
Nel 1984 Nulvi si regala la sua prima esperienza nel basket giocato.
Il seme, piantato sul cemento del campetto all’aperto sito a fine Corso Vittorio Emanuele, ha radicato e dato frutti. Ha dato vita ad una generazione di baskettari nulvesi che ha visto nascere il PalaNulvi assistendo ad un fenomeno splendido per un paese con poco più di 2mila abitanti. Una fortissima propensione per la pallacanestro femminile ed un ritorno al basket maschile che proprio quest’anno torna ad affrontare un campionato di Promozione.
Una piccola basket city, ad una manciata di km dalla città di Sassari, la patria della Dinamo di serie A. Una comunità che ci crede e ci ha creduto. Mamme e babbi che hanno imbracciato le sacche dei palloni, il volante delle macchine e dei pulmini, e ancora taglieri e padelle per dare vita a eventi dedicati o terzi tempi diventati ormai famosi nell’hinterland. A Nulvi c’è il calcio (il Monte Alma e la Don Bosco, eccellenza sul fronte Settore Giovanile), c’è il Tennistavolo griffato Santa Tecla Nulvi, c’è il tennis, ci sono tante piccole grandi e belle realtà. E poi c’è il basket, passione che ha travolto, coinvolto, piacevolmente sconvolto il paese. Passione che ha saputo superare lo stacco generazionale e l’addio di alcune delle grandi protagoniste sulla scena. Passione alimentata dalla serie C femminile che senza paura e con consapevolezza già lo scorso anno ha raggiunto la semifinale.
 
 

Marivanna Pittalis è la presidentessa, Giuseppe Pileri è il suo vice, consiglieri sono invece Maria Pes, Rita Ruzzu Giustina Pileri, Rosanna Mara e Marco Flore. Sul fronte maschile è tornato a calcare il parquet – non più da giocatore – Antonello Piras. Mentre in panchina siedono coach Lello Porcu coadiuvato da Tino Fadda, coach Marco Onida  e Alessandra Fidossi. Coadiuvati da una cura di genitori che non fanno mai mancare il loro supporto sugli spalti. E poi ci sono gli sponsor, indispensabili tutti: “Grazie a tutti”.
 Ma non solo, perché alla vigilia dell’esordio stagionale sono “piovuti” sulla pagina gli auguri di tifosi speciali come il capitano della Dinamo Jack Devecchi e quello della Dinamo Women Cinzia Arioli, quelli di Baz, del biancoblù Massimino Chessa, del playmaker azzurro made in Sassari Marco Spissu, degli ex Sassari Diego Monaldi, Brian Sacchetti e Travis Diener, che da oltre oceano ha fatto il suo in bocca al lupo alla squadra.
Piccole grandi soddisfazione per un piccolo grande progetto nato e cresciuto sulle colline d’Anglona.

About Camilla Lai

Sono Camilla, ho 22 anni e sono nata a Cagliari nel Maggio del 2000. Studio Beni Culturali e Spettacolo all’Università di Cagliari.

Controlla anche

Super Makurat guida la Techfind alla prima vittoria

Get Widget Le giallonere superano Matelica per 72-59 con 29 personali dell’esterna polacca. Protagonista assoluta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *