Alexa Unica Radio

La Dinamo perde a Varese 87-81

Inizio a rilento per la Dinamo, piegata dalle assenze: i migliori biancoblù Robinson (18 punti) e Onuaku (13 punti)

Inizia con una sconfitta il campionato di Serie A di basket della Dinamo Sassari. Una battuta d’arresto che lascia il segno, anche perché mercoledì si torna in campo per la Champions e arriva al PalaSerradimigni il Malaga. Dinamo opaca e sorpresa (18 di Robinson, 17 di Onuaku): ma forse contro questa Varese è meglio non esserlo, perché si rischia di pagare. Confermate le assenze di Chessa e Gentile, che si sono aggiunte a quelle di Treier e Devecchi. 

Primi due quarti equilibrati (23-17 poi 41-38 sempre per i padroni di casa), poi Varese nella seconda metà del terzo quarto prende il largo e vola a +15. Nell’ultimo parziale coach Bucchi punta sui suoi fedelissimi che riescono a ricucire fino al -3, ma l’uscita per falli di Onuaku, sino a quel punto il migliore dei suoi, è un macigno e i sassaresi si arrendono. Nell’ultimo quarto c’è caos in campo, Sassari reagisce con carattere, trascinata da Diop e dal risveglio di Bendzius si avvicina sino al -3 con contropiede di Kruslin: 78-76 al 36′. Le energie però sono già in riserva e manca la lucidità mentale per gestire al meglio gli ultimi possessi.

Nelle altre partite del campionato vincono Milano (contro Brescia) e Bologna (contro Napoli). Verona batte Brindisi, lo stesso fa Venezia con Scafati. Reggio Emilia, Tortona e Pesaro battono rispettivamente Treviso, Trento e Trieste.

I tabellini della partita

Openjobmetis Pallacanestro Varese: Ross 15, Woldetensae, De Nicolao 9, Reyes 4, Virginio ne, Ferrero 7, Brown 13, Caruso 10, Owens 8, Johnson 20. All. Brase.

Banco di Sardegna Dinamo SassariJones 4, Pisano ne, Robinson 18, Dowe 6, Kruslin 10, Gandini ne, Piredda ne, Bendzius Gentile ne, Raspino, Diop 13, Onuaku 17. All. Bucchi.

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

De Carolis inizia la stagione lirico- sinfonica

Il primo appuntamento del De Carolis è con il grande nome del concertismo internazionale Massimo …