Alexa Unica Radio
MassimoFerraTrio

Concerto dei Docenti del Conservatorio di Musica di Cagliari all’insegna della grande musica

Torna, dopo la pausa estiva, la stagione dei “Concerti dei Docenti del Conservatorio di Musica di Cagliari – stagione 2022”.

I Musei Civici di Cagliari, in collaborazione con il Conservatorio di Cagliari G.P. da Palestrina, propongono domenica 11 settembre alle ore 21.30 una serata all’insegna della grande musica.
Per l’occasione saliranno sul palco allestito all’aperto nello spazio antistante l’ingresso della Galleria Comunale d’Arte, il Massimo Ferra Trio – composto da Massimo Ferra alla chitarra, Massimo Tore al contrabbasso e Roberto Migoni alla chitarra – e la String orchestra.

I musicisti presenteranno al pubblico “Dialoghi”. Composto dallo stesso Ferra, “Dialoghi” realizza un incontro musicale tra mondi diversi ma complementari, quello del jazz e quello della musica classica, in equilibrio tra musica scritta e improvvisazione.

Precederanno il concerto due brevi visite guidate, su prenotazione, incluse nel prezzo del biglietto, alla Galleria Comunale d’Arte, una alle 20.00 e una alle 20.30, a cura degli storici dell’arte del Museo.
La Galleria Comunale d’Arte resterà aperta al pubblico fino alle 23.00.

L’appuntamento dell’11 settembre è solo il primo di sette appuntamenti che vedranno come protagonisti i docenti del Conservatorio. I musicisti si esibiranno la domenica alla Galleria Comunale d’Arte in diversi orari e date. Il secondo appuntamento è previsto per il 18 settembre alle ore 21.30. Seguiranno i concerti del 25 settembre, del 16, 23 e 30 ottobre e del 6 novembre previsti all’interno della prestigiosa Sala Badas della Galleria Comunale d’Arte alle ore 11. Tutti i concerti saranno preceduti da una visita guidata a tema all’interno del Museo.

Per prenotarsi bisogna accedere al link della Galleria Comunale d’Arte. Il costo del biglietto d’ingresso alla Galleria Comunale d’Arte è di € 6,00 con una disponibilità di 100 posti.

About Michela Noga

Studentessa del III anno di Lingue e Comunicazione residente a Oristano. Studio inglese e cinese e ho una grande passione per la danza sportiva. Aspiro a lavorare in un contesto internazionale.

Controlla anche

la grande jatte, cagliari, via dei giudicati, parco della musica

La Grande Jatte 2024: weekend di spettacoli a tema steampunk

La Grande Jatte: torna l’evento a tema steampunk a Cagliari, con vari spettacoli, aree di …