JAZZ 1

Ad agosto Seminari di jazz a Nuoro

Ad arricchire l’offerta formativa contribuiranno la sound engineer Marti Jane Robertson e il compositore, musicista e musicologo Enrico Merlin.

gli appuntamenti saranno a metà agosto Dal 17 al 26 agosto i Seminari Jazz di Nuoro, insieme ad Antonietta Chironi, l’allora presidente dellEnte Musicale di Nuoro che organizza l’iniziativa. Gli  Appuntamenti musicali sono previsti in via Mughina prima sede della scuola civica di musica, in via Tolmino.

Dal 17 al 20 agosto, ci saranno le lezioni di arpa tenute da Marcella Carboni, quelle di canto da Francesca Corrias, e di chitarra con Bebo Ferra come docente. Dal 20 al 23 sarà poi la volta del corso di armonica con Max De Aloe e di sassofono con Emanuele Cisi.

Ci saranno dei premi al termine dei seminari?

Al termine dei Seminari i docenti assegneranno varie borse di studio: una offrirà l’iscrizione gratuita alla prossima edizione di Nuoro Jazz al migliore allievo di ogni classe di strumento le altre due borse riguardano invece Siena Jazz: una per la frequenza dei seminari che si terranno l’anno prossimo nella città toscana, l’altra – la borsa “Billy Sechi” – per seguire i corsi di batteria; aPremio internazionale “Massimo Urbani” di Camerino.

Dal 23 al 26, infine, saliranno in cattedra Fulvio Sigurtà (per la classe di tromba), Dado Moroni (pianoforte), Paolino Dalla Porta (basso e contrabbasso) e Stefano Bagnoli (batteria).

Con la ripartenza dei corsi ritorna anche un “must” dei seminari nuoresi, la masterclass internazionale che sempre impreziosisce l’appuntamento di agosto: dal 22 al 24 agosto è prevista la lezione di Jeff Ballard,il batterista statunitense che in oltre trent’anni di carriera artistica ha associato il suo nome a musicisti del calibro di Ray Charles, Brad Mehldau, Joshua Redma

Il palco sarà allestito nei Giardini della Biblioteca Satta, dove si esibiranno il sassofonista Elias Lapia, il trombettista Fabrizio Bosso e il contrabbassista Maurizio Congiu, la pianista Sade Mangiaracina il chitarrista Bebo Ferra; il sassofonista Emanuele Cisi e l’armonicista Max De Aloe insieme ad un icona dell’ jazz Gianni Coscia.

About Andrea Perra

Sono un ragazzo a cui piace molto fare sport divertirmi e socializzare con le persone. Mi piace scrivere, ascoltare musica e gli animali. Mi piace pure fare rime e viaggiare .Sono amante del calcio infatti tifo il Cagliari. Ho studiato nella facoltà di scienze politiche e dopo aver conseguito la laurea ora sto studiando per diventare Consulente del lavoro.

job day sardegna

Grande successo per la tappa nuorese del “Job Day Sardegna”

Tantissimi giovani studenti e disoccupati hanno popolato il “Job Day Sardegna”, giunto a Nuoro alla …