Alexa Unica Radio
sky 2713230 340 1
sky 2713230 340 1

Sardegna, forte perturbazione dalle Baleari

Allerta gialla nel nord ovest della Sardegna a causa di una saccatura atlantica con un minimo depressionario sull’Inghilterra e l’Irlanda.

Secondo le previsioni dell’Ufficio Meteo dell’Aeronautica militare, si verificheranno precipitazioni nel settore nord occidentale della Sardegna associate a un forte vento di maestrale. Il peggioramento è atteso con temporali di moderata intensità e cumulati che scaricheranno a terra tra i 10-15 mm di pioggia. Localmente potranno arrivare sino a 40 mm in sei ore nella Planargia e nel Marghine, ossia nella parte alta dell’Oristanese e nell’area più occidentale del Nuorese. Ai temporali si associa poi il vento di maestrale che si intensificherà, raggiungendo 30-40 km orari con raffiche sino a 60-80 chilometri sulla costa occidentale e sui rilievi.

Il meteo in queste ore è in continua evoluzione, con una imprevedibile e continua movimentazione che rende difficile stabilire una previsione più o meno attendibile.

Ufficio Meteo dell’Aeronautica Militare della base di Decimomannu

“Sarà una perturbazione abbastanza veloce, già dal pomeriggio di domani assisteremo ad ampie schiarite, mentre il maestrale, che comunque calerà di intensità, si farà sentire sino a martedì prossimo”. Per precauzione il comune di Cagliari ha deciso di chiudere tutti i parchi e le aree verdi sino a cessato allarme.

About Marta Collu

Appassionata di storia dal 1996, amo scrivere da quando ho memoria. Quando non ascolto i podcast di Barbero ascolto le playlist più disparate in base all'umore del giorno (e ovviamente Unica Radio). Lavoro come animatrice in una casa di cura e provo ad affrontare il mondo con gentilezza.

Controlla anche

ZES

Zes in Sardegna, da fine settembre sportello unico operativo

Get Widget Da settembre le imprese potranno investire nella ZES della Sardegna tramite lo sportello. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.