Alexa Unica Radio
istockphoto 1195031692 170667a
istockphoto 1195031692 170667a

Bollino rosso per pericolo incendi in Sardegna

Venerdì 19 giornata da bollino rosso per gli incendi nella Sardegna orientale e meridionale, mentre tutta l’Isola sarà sferzata da un forte vento di maestrale.

Il bollettino rosso della direzione generale della Protezione Civile per pericolo “estremo” da bollino rosso interessa la zona di Cagliari e il litorale del sud est sino a Villasimius per risalire poi verso Costa Rei e il Sarrabus, l’Ogliastra e il Nuorese sino al Golfo di Orosei.

“Per l’allerta rossa, come in questo caso, le condizioni sono tali che, ad innesco avvenuto, l’evento, se non tempestivamente affrontato, si propaga rapidamente raggiungendo grandi dimensioni nonostante il concorso della forza aerea e regionale”, spiega la Protezione Civile. 

Il Bollettino di previsione di pericolo di incendio è diramato e pubblicato sul sito istituzionale della Protezione Civile della Regione Sardegna, ed è accessibile a tutti gli utenti con la finalità di potenziare la sensibilità di prevenzione verso comportamenti scorretti, di promuovere la conoscenza del rischio e l’adozione di norme di comportamento corrette.

In presenza di nuove ondate di calore, gli esperti sconsigliano di uscire di casa dalle 12 alle 18, soprattutto i soggetti a rischio. In generale si suggerisce di consumare pasti leggeri e mangiare molta frutta, bere adeguatamente evitando alcolici e caffeina e indossare abiti e cappelli leggeri e di colore chiaro, evitando le fibre sintetiche.

About Marta Collu

Appassionata di storia dal 1996, amo scrivere da quando ho memoria. Quando non ascolto i podcast di Barbero ascolto le playlist più disparate in base all'umore del giorno (e ovviamente Unica Radio). Lavoro come animatrice in una casa di cura e provo ad affrontare il mondo con gentilezza.

Controlla anche

La Dinamo perde a Varese 87-81

Get Widget Inizio a rilento per la Dinamo, piegata dalle assenze: i migliori biancoblù Robinson …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.