Alexa Unica Radio

Estateteatro, al via la nona edizione ad Ottana

Il 9 ed il 10 luglio si terrà la nona edizione di Ottana Estateteatro organizzata dalla compagnia teatrale I Barbariciridicoli.

Si aprirà il 9 e il 10 luglio la nona edizione di Ottana Estateteatro organizzata dalla compagnia teatrale I Barbariciridicoli, che ha in programma nel paese ben sette spettacoli. La rassegna è inserita all’interno del più ampio circuito “Sardigna Teatro Festival” sempre a cura della compagnia. E che coinvolge anche i paesi di Austis, Sennariolo e Alà dei Sardi con ben 24 spettacoli.
Ad aprire la rassegna Ottana Estateteatro sarà Masquerada. Evento itinerante, che coinvolgerà passanti e spettatori in gag divertenti e esilaranti per le strade del paese dalle 9 alle 12. L’indomani, il 10, spazio al docu-cinema con la proiezione dell’opera di Antonio Sanna, “Dopo il futuro“. In programma alle 21,30 all’anfiteatro A. Parodi.
“Sèguito ideale del precedente “Senza passare dal via” – spiega Tino Belloni, regista dei Barbariciridicoli – il nuovo documentario nasce come indagine sociologica. Al fine di analizzare come la Media Valle del Tirso stia trovando la forza di risollevarsi, cercando nuove vie di sviluppo per il futuro dopo la chiusura definitiva nel 2016 del polo petrolchimico di Ottana“.
Dopo entrambi gli spettacoli spazio al confronto tra attori, autori, e pubblico. La rassegna di Ottana proseguirà poi il 17 con la compagnia Figli d’arte Medas, che porteranno in scena “Il giorno del giudizio“. La rassegna Ottana EstateTeatro, gode della collaborazione dell’amministrazione comunale di Ottana, della Fondazione di Sardegna e della Regione Sardegna.

About Laura Piras

Studentessa della facoltà di Scienze Politiche. Vivo a San Sperate, un paese a circa 20 minuti da Cagliari. Mi piace seguire l'attualità e discuterne. Sono impegnata nel mondo del volontariato da circa 4 anni presso un'associazione di soccorso.

Controlla anche

marcello peghin foto 2

Il chitarrista Marcello Peghin in concerto al Nuraghe Palmavera

Get Widget Proseguono gli appuntamenti della quinta edizione di JazzAlguer, con la direzione artistica di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.