Alexa Unica Radio

Salmo al Red Valley Festival il 14 agosto 2022

Annunciato il ritorno di Salmo per la terza serata del Red Valley Festival, manifestazione musicale tra le più importanti in Sardegna.

Continuano le sorprese per il cartellone artistico del Red Valley Festival 2022, che si svolgerà dal 12 al 15 Agosto 2022 preso l’Olbia Arena.
Per la prima serata del 12 agosto (già sold out in sole due ore) sarà presente Blanco. Poi i celebri DJs internazionali Martin Garrix e Dimitri Vegas & Like Mike che suoneranno rispettivamente il 13 e il 14 agosto. Ancora, Fabri Fibra, Marracash e i Pinguini Tattici Nucleari per l’ultima serata del 15 agosto (ormai quasi sold-out). Gli organizzatori del Red Valley Festival svelano ora un altro importante protagonista della Line Up dell’edizione 2022.

La kermesse musicale, tra le più importanti di tutta Italia quest’anno si svolgerà ad Olbia (SS, Sardegna).

Ed è pronta ad ospitare anche il rapper sardo che ha superato ogni record in Italia. Salmo sarà uno dei protagonisti della terza serata del Red Valley Festival, in programma domenica 14 agosto 2022 presso la nuovissima venue “Olbia Arena”. Durante la serata si esibiranno anche i due DJs belgi Dimitri Vegas & Like Mike e gli artisti italiani Mr Rain, Merk & Kremont e Room9.
All’anagrafe Maurizio Pisciottu, Salmo nasce a Olbia nel 1984. E dal 2011 si è inserito nella scena del rap italiano cambiando i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap-hardcore come ancora non si era mai visto in Italia.
In seguito al trionfo del suo lavoro più importante (con “Playlist”, infatti, è la prima volta che un artista italiano si colloca nella Global Chart di Spotify con 8 brani), il rapper sardo è tornato in pista con due grandi lavori di successo. Il nuovo album “FLOP” (ottobre 2021), già doppio disco di platino con oltre 150 milioni di streaming, e il recentissimo “Blocco 181 – Original Soundtrack” (maggio 2022), di cui ha curato la direzione artistica. Il disco è basato sulla nuova serie tv Sky Original “Blocco 181”, di cui Salmo è supervisore e produttore musicale, produttore creativo e attore.

Eclettico, anticonformista, provocatorio.

Salmo – con oltre 2,3 miliardi di streaming totali, 62 dischi di platino e 38 dischi d’oro – dimostra ancora una volta la sua attitudine trasversale e in continua evoluzione. Dopo il sold-out ottenuto per l’ultima serata del Red Valley Festival 2019 e dopo il recentissimo successo a San Siro davanti a oltre 50mila persone, il rapper olbiese tornerà sul palco del festival più grande dell’Isola. Per portare, davanti al suo pubblico casalingo e per l’unica data in Sardegna di quest’estate, tutti i suoi più grandi successi in un live show esclusivo.
I biglietti singoli per la serata del 14 agosto (DAY 3) in cui si esibirà anche Salmo sono in vendita sul sito ufficiale www.redvalleyfestival.com.
Per chi volesse assistere a tutte le quattro giornate del Festival (dal 12 al 15 agosto 2022), sono disponibili gli abbonamenti Full Pass, in vendita sempre sul sito ufficiale.

RED VALLEY FESTIVAL 2022 – LINE UP:

DAY 1 (12/08): BLANCO
Support Artists: T.B.A.
DAY 2 (13/08): MARTIN GARRIX – T.B.A.
Support Artists: DAMANTE – JUSTIN MYLO – T.B.A.
DAY 3 (14/08): DIMITRI VEGAS & LIKE MIKE – SALMO – T.B.A.
Support Artists: BOTTEGHI – MERK & KREMONT – MR. RAIN – ROOM9 – T.B.A.
DAY 4 (15/08): FABRI FIBRA – MARRACASH – PINGUINI TATTICI NUCLEARI
Support Artists: RHOVE – T.B.A.
Radio 105 è la radio ufficiale del Festival.

About Laura Piras

Studentessa della facoltà di Scienze Politiche. Vivo a San Sperate, un paese a circa 20 minuti da Cagliari. Mi piace seguire l'attualità e discuterne. Sono impegnata nel mondo del volontariato da circa 4 anni presso un'associazione di soccorso.

Controlla anche

Elena Valenti 2

Elena Valenti rinnova con la Techfind

Get Widget L’ala piccola classe 2004 sposa nuovamente il progetto selargino. La Techfind San Salvatore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.