Alexa Unica Radio
San Gavino

Riapre il punto nascita dell’ospedale a San Gavino

Entro luglio concorso per medici per rafforzare l’organico  

Riprendono lunedì 23 maggio alle 8 le attività del Nido dell’ospedale Nostra Signora di Bonaria di San Gavino Monreale. La decisione è stata presa oggi nel corso di una riunione operativa tra vertici e professionisti della Asl del Medio Campidano, Asl 7 del Sulcis e Aou di Cagliari.

Bisogna far fronte alla mancanza di professionisti indispensabili per garantire l’apertura del reparto di Neonatologia dell’ospedale Nostra Signora di Bonaria. Nell’immediato, per i piccoli pazienti di San Gavino Monreale, oltre alla riconferma degli specialisti della Asl 7 del Sulcis, arriveranno in supporto i pediatri dell’Aou di Cagliari.

Entro luglio, poi, dovrebbe essere svolto da Ares Sardegna il concorso di Neonatologia dal quale si vuole attingere le risorse necessarie per rinforzare l’organico e non andare in sofferenza.

La struttura

Il Presidio OspedalieroNostra Signora di Bonaria“, situato a San Gavino Monreale garantisce l’assistenza ospedaliera nell’ambito del territorio dell’Asl 6 di Sanluri.

L’accesso del paziente alle unità degenza avviene attraverso il Pronto soccorso in caso di ricovero urgente. Altrimenti è disposto dallo specialista di ciascun reparto in caso di ricovero programmato.
L’accesso alle attività ambulatoriali è programmato da ogni specifico Reparto e Servizio in funzione della propria organizzazione come dettagliato nella descrizione di ogni struttura.

La Direzione Sanitaria di Presidio è una struttura nell’ambito dell’assistenza ospedaliera che concorre al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Ha competenze gestionali, organizzative, igienico-sanitarie, di prevenzione, medico-legali, di formazione, di aggiornamento, di promozione della qualità dei servizi sanitari e delle rispettive prestazioni. È inoltre corresponsabile del governo clinico del Presidio, promuovendo e coordinando le azioni finalizzate al miglioramento dell’efficienza, dell’efficacia e dell’appropriatezza delle prestazioni sanitarie.

About Renato Cabras

Studente di Scienze della Comunicazione

Controlla anche

Riccardo Budini 20100417 bdnrcr emergency 0408

Presentazione libro Gino Strada a San Gavino Monreale

Get Widget Sarà presentato a San Gavino Monreale il 24 giugno 2022 l’ultimo libro di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.