Alexa Unica Radio
San Gavino

Riapre il punto nascita dell’ospedale a San Gavino

Entro luglio concorso per medici per rafforzare l’organico  

Riprendono lunedì 23 maggio alle 8 le attività del Nido dell’ospedale Nostra Signora di Bonaria di San Gavino Monreale. La decisione è stata presa oggi nel corso di una riunione operativa tra vertici e professionisti della Asl del Medio Campidano, Asl 7 del Sulcis e Aou di Cagliari.

Bisogna far fronte alla mancanza di professionisti indispensabili per garantire l’apertura del reparto di Neonatologia dell’ospedale Nostra Signora di Bonaria. Nell’immediato, per i piccoli pazienti di San Gavino Monreale, oltre alla riconferma degli specialisti della Asl 7 del Sulcis, arriveranno in supporto i pediatri dell’Aou di Cagliari.

Entro luglio, poi, dovrebbe essere svolto da Ares Sardegna il concorso di Neonatologia dal quale si vuole attingere le risorse necessarie per rinforzare l’organico e non andare in sofferenza.

La struttura

Il Presidio OspedalieroNostra Signora di Bonaria“, situato a San Gavino Monreale garantisce l’assistenza ospedaliera nell’ambito del territorio dell’Asl 6 di Sanluri.

L’accesso del paziente alle unità degenza avviene attraverso il Pronto soccorso in caso di ricovero urgente. Altrimenti è disposto dallo specialista di ciascun reparto in caso di ricovero programmato.
L’accesso alle attività ambulatoriali è programmato da ogni specifico Reparto e Servizio in funzione della propria organizzazione come dettagliato nella descrizione di ogni struttura.

La Direzione Sanitaria di Presidio è una struttura nell’ambito dell’assistenza ospedaliera che concorre al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Ha competenze gestionali, organizzative, igienico-sanitarie, di prevenzione, medico-legali, di formazione, di aggiornamento, di promozione della qualità dei servizi sanitari e delle rispettive prestazioni. È inoltre corresponsabile del governo clinico del Presidio, promuovendo e coordinando le azioni finalizzate al miglioramento dell’efficienza, dell’efficacia e dell’appropriatezza delle prestazioni sanitarie.

About Renato Cabras

Studente di Scienze della Comunicazione

Controlla anche

KaiZen in Sardegna con Michele Sestu

Il 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro, sarà possibile assistere alla conferenza …