Alexa Unica Radio
"L'Isola delle storie"
books ge0a9067bf 1920

Libri: a Gavoi ritorna il festival “L’Isola delle Storie”

Torna per la 17/a edizione il Festival letterario “L’Isola delle Storie”, in programma a Gavoi dall’1 al 3 luglio. Tra gli ospiti a luglio Bignardi, Saluzzi, Gualtieri e Romagnoli.

Per la diciassettesima volta, “L’isola delle storie”. Un’edizione particolarmente attesa nel paese barbaricino e in tutta la Sardegna. Torna dopo due anni di pausa a causa della pandemia. Per l’evento si confronteranno scrittori, artisti, lettori e viaggiatori, che per tre giorni abiteranno il paese di duemila abitanti nel cuore della Sardegna.

“Sarà un rientro ‘dolce, un’edizione leggermente ridotta rispetto alle precedenti, ma non per questo meno interessante e priva di qualità”. Commenta così Marcello Fois, presidente dell’Associazione Isola delle Storie. “Siamo entusiasti e felici di riprendere. E’ una bella notizia per noi e per la comunità di Gavoi, che ha sentito la mancanza di questo appuntamento e noi con loro”.

La manifestazione inizierà la sera di venerdì 1 luglio con un appuntamento in collaborazione con il Comitato Nazionale per i 150 anni dalla nascita di Grazia Deledda e proseguirà sabato 2 e domenica 3 luglio con un articolato cartellone di incontri, dialoghi, reading e mostre che toccheranno le piazze e le case del centro storico di Gavoi: il balcone di S’Antana ‘e Susu, piazza Sant’Antriocu, Binzadonnia il Giardino Comunale, piazza Mesubidda, Casa Maoddi.

In attesa del cartellone definitivo, i primi ospiti confermati per questa edizione sono Mariangela Gualtieri, Daria Bignardi, Paola Saluzzi, Loredana Lipperini, Gabriele Romagnoli e Jonathan Bazzi. Una specifica sezione a cura di Associazione Lughenè sarà dedicata a bambini e ragazzi e verrà rinnovata anche la collaborazione con il Man di Nuoro che porterà l’arte contemporanea negli spazi del Museo del Fiore Sardo. La manifestazione è sostenuta tra gli altri dalla Regione Sardegna, dal Comune di Gavoi, dalla Fondazione di Sardegna, dall’ Unione dei Comuni di Barbagia Bim Bacino Imbrifero Montano del Taloro

About Renato Cabras

Studente di Scienze della Comunicazione

Controlla anche

Tornano le Giornate FAI di Primavera

Sabato 23 e domenica 24 marzo un nuovo appuntamento da non perdere in Sardegna: la …