Alexa Unica Radio
Katia Follesa e Angelo Pisani 2
Katia Follesa e Angelo Pisani

Intervista a Nicola Spiga: “Due risate. Anzi tre”

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Intervista a Nicola Spiga: "Due risate. Anzi tre"
/

Ai microfoni di Unica Radio il direttore artistico di Forma e Poesia nel Jazz Nicola Spiga ci parla della rassegna “Due risate. Anzi tre”, in scena tra Cagliari e Selargius fino al 26 maggio.

Inaugurata a marzo con il tutto esaurito per Angelo Duro e il suo spettacolo “Da vivo”, la rassegna di comicità “Due risate. Anzi tre”, proposta a Cagliari dalla cooperativa FPJ – Forma e Poesia nel Jazz , concentra in questo mese di maggio i suoi due restanti appuntamenti.

Nel primo, “Finché social non ci separi”, in scena all’Auditorium del Conservatorio lunedì 16 alle 21 (e la sera prima al Teatro Verdi di Sassari per l’organizzazione delle Ragazze Terribili), Katia Follesa e Angelo Pisani, coppia sul palco ma soprattutto nella vita, hanno scelto di dirsi tutto, anche le cose meno belle, e per farlo si sono affidati all’ironia che smorza i toni di ciò che ci si dice senza sminuire l’importanza. Tutto parte da una lista dei difetti: lei scrive quelli di lui e lui fa altrettanto con quelli di lei. La lista viene mostrata al pubblico che sarà chiamato a dire la sua attraverso il meccanismo dei bigliettini anonimi e dei social. Ne viene fuori così un percorso comico nella convivenza tra l’uomo e la donna per sottolineare che la bellezza sta proprio nella diversità dei due emisferi a confronto. risate

Cambio di sede per il terzo e ultimo atto della rassegna, 10 anni di minchiate” del duo PanPers: dall’Auditorium del Conservatorio di Cagliari, dove era previsto, si trasferisce infatti nella vicina Selargius, al Teatro Si ‘e Boi; non cambia la data, che resta giovedì 26 maggio con inizio alle 21. Lo spettacolo di Andrea Pisani e Luca Peracino si presenta non tanto come un’antologia dei loro migliori pezzi proposti in due lustri di attività, ma come un vero e proprio raccoglitore di tutto quello che il duo ha creato dai suoi esordi a oggi. Oltre ai personaggi più riusciti del repertorio dei PanPers (Lo Zombie, Mika e Fedez, Sig. Brenton), in 10 anni di minchiate” ci saranno infatti parodie musicali mai sentite e sketch inediti.

biglietti per tutti gli spettacoli si possono acquistare a Cagliari al BoxOffice in viale Regina Margherita, e su www.boxol.it. La rassegna è organizzata dalla cooperativa FPJ – Forma e Poesia nel Jazz con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato allo Spettacolo e Attività Culturali).

About Simone Cavagnino

Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con i magazine JAZZIT e LOLLOVE MAG. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. Dal 2014 è direttore responsabile di Unica Radio e contestualmente svolge attività di ufficio stampa per artisti, festival, rassegne e singoli eventi. E' del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. Info: [email protected]

Controlla anche

THELUPI

Mauro Antonio Zedda, chitarrista della band “THELUPI” ci racconta la loro storia

Get Widget Mauro Antonio Zedda, Massimiliano Macis, Maurizio Marras e Gabriele Muggianu in un unico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.