Alexa Unica Radio
ANDREACONGIA FOTO DI DIETRICH STEINMETZ

Preludio 2022: non fa a fare arte

La Casa di Suoni e Racconti organizza una “Chiamata alle Arti” per Domenica 13 Marzo alle ore 20:00 presso lo Spazio Hermaea di Cagliari. Una serata tra Musica, Teatro, Danza, Video e Tradizione per presentare i progetti e la campagna di raccolta fondi avviata a sostegno delle attività.

Ultimi preparativi per la Casa di Suoni e Racconti in vista del PRELUDIO, un’Anteprima tra Parola e Musica, l’evento organizzato a Cagliari Domenica 13 Marzo alle ore 20:00 presso lo Spazio Hermaea (Via Santa Maria Chiara 24/A – Pirri).

A tal fine, protagonista sarà il programma artistico TRA LE MUSICHE 2022, contenitore delle tre proposte performative Significante, Ucronie e Sinestesie. In cui la Musica è impiegata come amplificatore espressivo, performativo ed emozionale. Infine, Musica applicata alla Letteratura; al Teatro; alla Danza; al Cinema; alle Arti Visive e ad altre discipline.

La serata sarà inoltre occasione per parlare dei due progetti europei di taglio artistico che si intersecheranno durante l’anno alle regolari attività dell’Associazione: SardignaTelling. Inoltre, con questa Conferenza-Spettacolo l’Associazione Culturale si pone l’obiettivo di volgere il proprio sguardo oltre il tempo presente aprendosi al futuro. Giocando scherzosamente, con Parola e Musica, sull’utilizzo dell’audace e ironica “call to action” di chi può, vuole e deve reagire: “Non Fa, ma Mi”.

Gli Ospiti

Vari gli ospiti artistici che si alterneranno sul palco con il musicista Andrea Congia: Angelo Congiu; Marco Secchi; Giulia Maria Paderi; William Lenti; Alessandra Fadda e Martina Porru; il Living Canvas (Alberto Maxia, Francesco Demartini, Giovanni Battaliero e Francesco Ferlicca); le Darkdancers (Natalia Cadena, Angelica Adamo, Chiara Cocco e Nicoletta Mocci); e l’Orchestra Popolare Next Mediterraneo (Jonathan Della Marianna, Massimiliano Medde, Paolo De Liso e Enrico Deiana).

La Casa di Suoni e Racconti intende innescare, con l’Anteprima tra Parola e Musica Preludio, una vera e propria Chiamata alle Arti; riprendendo i contatti con il proprio pubblico e invitando alla partecipazione Artisti; Organizzatori; Tecnici e Comunicatori. Quanti vogliano contribuire prendendo parte alle attività della Compagnia.

L’iniziativa propone una Raccolta Fondi: chiunque potrà contribuire con un’offerta, scegliendo tra i tanti gadget pensati dalla Casa di Suoni e Racconti come ricompensa per le donazioni ricevute (zaini; magliette; borracce; matite; spille; portachiavi; segnalibri; agende; sporte e presine per la cucina realizzate a mano).

Per chi non potesse presenziare ma volesse comunque supportare la Compagnia potrà farlo sulla piattaforma online buonacausa.org (buonacausa.org/cause/tra-le-musiche-2022). Il Programma annuale dell’Associazione gode del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana e del Comune di Cagliari e della Municipalità di Pirri.

About Alessio Zanata

Leggo libri. Ascolto la radio.

Controlla anche

Siddùra ha un nuovo executive commercial manager Massimiliano Farci

La cantina gallurese di Siddùra cresce nel suo organico con l’ingresso del nuovo manager Cagliaritano, …