Alexa Unica Radio
ANDREACONGIA FOTO DI DIETRICH STEINMETZ

Preludio 2022: non fa a fare arte

La Casa di Suoni e Racconti organizza una “Chiamata alle Arti” per Domenica 13 Marzo alle ore 20:00 presso lo Spazio Hermaea di Cagliari. Una serata tra Musica, Teatro, Danza, Video e Tradizione per presentare i progetti e la campagna di raccolta fondi avviata a sostegno delle attività.

Ultimi preparativi per la Casa di Suoni e Racconti in vista del PRELUDIO, un’Anteprima tra Parola e Musica, l’evento organizzato a Cagliari Domenica 13 Marzo alle ore 20:00 presso lo Spazio Hermaea (Via Santa Maria Chiara 24/A – Pirri).

A tal fine, protagonista sarà il programma artistico TRA LE MUSICHE 2022, contenitore delle tre proposte performative Significante, Ucronie e Sinestesie. In cui la Musica è impiegata come amplificatore espressivo, performativo ed emozionale. Infine, Musica applicata alla Letteratura; al Teatro; alla Danza; al Cinema; alle Arti Visive e ad altre discipline.

La serata sarà inoltre occasione per parlare dei due progetti europei di taglio artistico che si intersecheranno durante l’anno alle regolari attività dell’Associazione: SardignaTelling. Inoltre, con questa Conferenza-Spettacolo l’Associazione Culturale si pone l’obiettivo di volgere il proprio sguardo oltre il tempo presente aprendosi al futuro. Giocando scherzosamente, con Parola e Musica, sull’utilizzo dell’audace e ironica “call to action” di chi può, vuole e deve reagire: “Non Fa, ma Mi”.

Gli Ospiti

Vari gli ospiti artistici che si alterneranno sul palco con il musicista Andrea Congia: Angelo Congiu; Marco Secchi; Giulia Maria Paderi; William Lenti; Alessandra Fadda e Martina Porru; il Living Canvas (Alberto Maxia, Francesco Demartini, Giovanni Battaliero e Francesco Ferlicca); le Darkdancers (Natalia Cadena, Angelica Adamo, Chiara Cocco e Nicoletta Mocci); e l’Orchestra Popolare Next Mediterraneo (Jonathan Della Marianna, Massimiliano Medde, Paolo De Liso e Enrico Deiana).

La Casa di Suoni e Racconti intende innescare, con l’Anteprima tra Parola e Musica Preludio, una vera e propria Chiamata alle Arti; riprendendo i contatti con il proprio pubblico e invitando alla partecipazione Artisti; Organizzatori; Tecnici e Comunicatori. Quanti vogliano contribuire prendendo parte alle attività della Compagnia.

L’iniziativa propone una Raccolta Fondi: chiunque potrà contribuire con un’offerta, scegliendo tra i tanti gadget pensati dalla Casa di Suoni e Racconti come ricompensa per le donazioni ricevute (zaini; magliette; borracce; matite; spille; portachiavi; segnalibri; agende; sporte e presine per la cucina realizzate a mano).

Per chi non potesse presenziare ma volesse comunque supportare la Compagnia potrà farlo sulla piattaforma online buonacausa.org (buonacausa.org/cause/tra-le-musiche-2022). Il Programma annuale dell’Associazione gode del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana e del Comune di Cagliari e della Municipalità di Pirri.

About Alessio Zanata

Leggo libri. Ascolto la radio.

Controlla anche

spreco

L’insostenibile pesantezza dello spreco alimentare

Get Widget  L’autore: “Importante sviluppare la nostra ‘coscienza alimentare’ e impegnarsi nel concreto affinché l’alimentazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.