Alexa Unica Radio
lavender flowers g08095ae80 1920
lavender flowers g08095ae80 1920

Erbe aromatiche Aism per aiutare le donne con la sclerosi multipla

L’Associazione italiana Sclerosi Multipla distribuirà piante di erbe aromatiche per potenziare i servizi dedicati alle donne con sclerosi multipla

“Non fermiamo la ricerca perché vorrei continuare a sperare. Vorrei che un giorno si potesse dire: c’è la cura” lo chiede Chiara, giovane mamma con sclerosi multipla. Lo chiede in occasione della Festa della Donna perché la sclerosi multipla colpisce prevalentemente le donne con un rapporto di 2 a 3 rispetto agli uomini. L’Associazione italiana Sclerosi Multipla (Aism) distribuirà piante di erbe aromatiche, a fronte di una donazione di 10 euro. Essa servirà per aiutare la ricerca ma soprattutto per potenziare i servizi dedicati alle donne con sclerosi multipla. I volontari di Aism accoglieranno la cittadinanza nelle principali piazze italiane sabato 5 e domenica 6 marzo e ancora martedì l’8 marzo per la Festa della Donna.

Le persone con sclerosi multipla – ricorda l’Aism in una nota – sono state colpite due volte dalla crisi sanitaria e sociale scatenata dal coronavirus. A causa della fragilità del sistema immunitario, devono adottare ancora più cautela. Con i fondi raccolti con le erbe aromatiche, Aism potrà garantire le risposte di cura e serviranno a non fermare la ricerca scientifica. Anche gli ‘Angeli in moto’ offriranno il loro supporto in occasione dell’evento. Consegneranno a casa aromatici kit a chi ne farà richiesta tramite la sezione Aism di pertinenza.

Per conoscere meglio la malattia Aism ha lanciato la campagna l’’Apparenza inganna‘. L’obiettivo di sensibilizzare e fornire una corretta informazione sulla sclerosi multipla e sull’impatto che la malattia ha sulle persone che ne soffrono. Una campagna digital a partire dai canali social di Aism, oltre a prevedere una campagna di influencer e di testimonial per rendere #apparenzainganna sempre più virale. A sostegno della campagna anche il numero solidale Aism 45512, per finanziare i servizi sul territorio erogati dalle 98 sezioni a sostegno delle persone con sclerosi multipla.

About Giacomo James Federico Marongiu

Sono laureato in Scienze della Comunicazione. Suono il pianoforte dall'età di 6 anni e adoro la musica e il cinema.

Controlla anche

ansia sociale giovani

I giovani e l’ansia: sforzo coordinato per affrontare il problema

Il malessere giovanile continua ad essere un problema attuale nelle nuove generazioni. Probabili cause e …