isolamento fiduciario

#LeCoseCheNonDico, fuori il video di “ISOLAMENTO FIDUCIARIO”

ISOLAMENTO FIDUCIARIO è il primo singolo di Francesca Carboni, in arte #LeCoseCheNonDico, nato dalla collaborazione con Beng! Dischi.

Il singolo dalle sonorità elettro-pop che si fondono con il cantautorato e l’indie-pop italiano è uscito il 14 dicembre 2021 raggiungendo i 12.000 streaming su spotify. È entrato, inoltre, in rotazione su RAI Radio 2 e ricopre la posizione 19 della TOP20 della Classifica Radio indipendenti Italiana a cura del Meeting delle Etichette Indipendenti.
Da oggi è finalmente disponibile anche il videoclip del brano presentato in anteprima esclusiva il 12 Gennaio su mescalina.it.
Il video è stato realizzato da Diego Spadaro per Cineseries sfruttando le tecniche della motion graphics.
“Nel brano si parla di isolamento come il solo sintomo di un amore vissuto a distanza. La nostalgia di alcune piccole e semplici azioni che di solito includiamo nella nostra quotidianità e classifichiamo come “normali”. Siamo incuranti di quanto possa essere meno ovvia e normale, a volte, la vita. Isolamento Fiduciario è una sequenza di dettagli che ho dato per scontato e che ad un certo punto ho desiderato quasi più del pane.”

Biografia

Francesca nasce in Sardegna e inizia il suo percorso musicale a 10 anni con le prime lezioni di pianoforte e solfeggio. Nel corso degli anni si avvicina alla musica in maniera diretta e consapevole, spinta dalla necessità di raccontarsi. Si diploma in canto moderno e composizione al CPM di Milano, esperienza fondamentale per il suo percorso artistico e personale e nel 2019 arriva in finale al Genova per Voi.

About Valentina Matzuzi

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione all'università di Cagliari. Ho 22 anni e vivo a Cagliari.