Alexa Unica Radio
Pierluigi Serra

Fantasmi d’Italia, un libro di Pierluigi Serra

Con la Newton Compton editori Pierluigi Serra pubblica il libro Fantasmi d’Italia: non solo leggende antiche ma anche diario di viaggio

Il libro

Da Villa Foscari e Ca’ Dario di Venezia alla Villa delle Streghe in Lombardia, dal fantasma torinese di Camillo Benso di Cavour passando per il celebre castello di Montebello, un itinerario ideale, regione per regione, dei luoghi che ancora oggi sono ammantati dall’aura del mistero e del fantastico. Un vademecum per conoscere non solo leggende e narrazioni antiche, in compagnia di antichi e moderni iniziati e di maghi, esoteristi e medium celebri, ma anche un diario di viaggio per percepire bellezza, fascino e storia di luoghi a volte dimenticati. Antichi demoni, folletti, spiriti e stregonerie, dalle Alpi alla Sicilia. Tra i fantasmi d’Italia: In Valle D’Aosta tra castelli e dame, amori e tradimenti; In Lombardia sulle tracce di dipinti e pittori; A Trento dove lo spiritismo è in rima Genova, tra roghi, streghe e vendette d’amore; Il fantasma, gli spettri innamorati e la serendipità fiorentina; A Narni, l’alchimista delle segrete Abruzzo: in giro andiamo tutta la notte e veniamo consumati dal fuoco Campania: la rosa alchemica; Due demoni incatenati in Calabria; Nel rifugio dei Beati Paoli in Sicilia; In Sardegna: il fantasma del mistico cabalista.

L’autore

Pierluigi Serra è nato a Cagliari nel 1960. Giornalista e autore, ha collaborato con diverse testate giornalistiche, scritto per antologie e riviste e ha realizzato documentari per la televisione. Si occupa da diversi anni di esoterismo e dei fenomeni legati alla magia e alla spiritualità. Attualmente scrive per il quotidiano «L’Unione Sarda» nella pagina della cultura. Con la Newton Compton ha pubblicato anche Sardegna misteriosa ed esoterica, Storia e storie di magia in Sardegna, I racconti segreti della Sardegna e Fantasmi d’Italia.

Circolo dei lettori, via Bogino 9, Torino il 18 gennaio 2022 alle ore 18:00 è necessario essere muniti di Super Green Pass. L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria scrivendo a [email protected]

About Michela Serreli

Diplomata al liceo scientifico Euclide di Cagliari e laureanda in Lingue e comunicazione presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionata di giornalismo e cinema.

Controlla anche

library

Torino, Salone del Libro: condanniamo invasione Ucraina

Get Widget Al Salone non saranno presenti delegazioni ufficiali, enti o istituzioni legate al governo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.