internet 3113279 1920

CAGLIARI: Arriva Indip, il periodico indipendente del giornalista sardo Pablo Sole

Su Produzioni dal Basso è attiva la campagna di crowdfunding dedicata al nuovo editoriale d’inchiesta, dove i lettori potranno diventare protagonisti in prima persona.

Il periodico indipendente di approfondimento nasce in Sardegna da un progetto del giornalista d’inchiesta Pablo Sole con i colleghi Monia Melis, Maria Giovanna Fossati, Piero Loi, Raffaele Angius e Massimo Manca

La testata punterà su inchieste, reportage e interviste. L’obiettivo è di assicurare ai lettori chiarezza, accuratezza e verifica puntuale delle fonti. Il periodico abbraccia i princìpi dello Slow Journalism, un modello di giornalismo ispirato alla qualità dei prodotti e un buon servizio per il pubblico.

La missione del periodico è lavorare in modo libero e senza imposizioni. Per questo motivo la testata non avrà né pubblicità né pubbliredazionali. Il ruolo fondamentale sarà svolto dai lettori che potranno diventare i protagonisti. Con la piattaforma Inleaks, potranno inviare documenti e segnalare in modo anonimo e protetto le notizie.

La scelta di lanciare una campagna di crowdfunding su Produzioni dal Basso arriva per dare uno slancio concreto al progetto e far crescere il periodico sempre di più. Tutti coloro che decideranno di sostenere l’iniziativa potranno ottenere delle ricompense, come merchandising personalizzato e abbonamenti in base alla cifra donata.

Grazie al supporto di molti sostenitori, la campagna ha quasi raggiunto l’obiettivo finale di raccolta fondi, ma sarà necessario raggiungere l’obiettivo di 25mila euro per poter avviare il progetto.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del periodico.

About Martina Corgiolu

Appassionata di musica, in particolare quella classica, dell'arte e della lettura. Studentessa di Beni Culturali e Spettacolo presso l'Università degli studi di Cagliari.

Cagliari: si chiude la rassegna “Sono io la morte e porto corona”

Un viaggio suggestivo tra dipinti, superstizioni e tradizioni alla scoperta del lato oscuro della città …