pallavolo

Hermaea Olbia,un bel primo set non basta: Busto Arsizio vince in rimonta

Dopo uno strepitoso primo set le biancoblù subiscono la rimonta delle lombarde, capaci di imporsi in quattro set.

Hermaea Olbia Busto Arsizio

Un altro bel primo set, poi la rimonta delle avversarie che non lascia scampo. Nulla da fare per l’Hermaea Olbia, battuta in quattro set dalla Futura Giovani Busto Arsizio nel recupero della settima giornata d’andata della Serie A2.

La gara in breve: partenza sprint e poi calo

Le hermeine, ancora decimate dalle assenze (oltre alle lungodegenti Korhone, Coulibaly e Ciani era assente anche la giovane Minarelli, fermata dalla febbre), hanno strabiliato nel primo set, portandolo a casa in maniera netta e meritata sul 25-17. Nella restante parte del match, però, le lombarde hanno alzato il ritmo aggiudicandosi tutti i parziali fino al 3-1 conclusivo. Buona, in ogni caso, la prova delle due bande Joly e Ghezzi (rispettivamente 20 e 16 punti) e del capitano Barazza, sempre nel vivo del gioco.

Le parole del coach biancoblù

Il commento di coach Emiliano Giandomenico: “Rischio di diventare ripetitivo, ma ancora una volta la squadra ha avuto un ottimo approccio. Inizio super in tutto e primo set dominato. Nel secondo sono cresciute loro, ma noi abbiamo fatto sempre bene in attacco. Il terzo ha deciso la partita: dopo essere state inizialmente dietro le abbiamo raggiunte con tanta determinazione e lucidità tattica, ma nella parte finale sarebbe servito più coraggio senza paura dell’errore. Nel quarto set Busto, rinfrancata, ci ha dominato grazie a Latham e a Zingaro, mentre noi siamo calate anche fisicamente. Ci manca l’intensità prolungata in allenamento e purtroppo nel finale delle partite paghiamo dazio. In ogni caso non molliamo, continuo a credere fermamente nella mia squadra.”

Il prossimo appuntamento

L’Hermaea proverà a rifarsi domenica alle 12, quando riceverà la visita della Lpm Mondovì.

About Fabio Allegra

Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cagliari. Non apprezzo il maestrale.

Plastic Free: la città di Olbia viene premiata

Consegnata al comune di Olbia la tartaruga Plastic Free, premiate a Milano le città che …