Alexa Unica Radio
Lei Festival

Lei Festival: Mercoledì 25 novembre “Nuove sfide dell’editoria digitale”

Nuove sfide dell’editoria digitale: le regole d’oro in tempi di pandemia. Il workshop di Lei Festival, mercoledì 25 Novembre alle 17.

La pandemia in atto ha modificato per sempre il nostro modo di rapportarci al digitale. Come è cambiato il presente e cosa dobbiamo aspettarci dal prossimo futuro?. In questo intervento analizzeremo gli effetti del coronavirus sul mondo dell’editoria digitale. E ragioneremo su come migliorare le nostre professionalità attraverso la conoscenza delle novità in campo tecnologico e l’applicazione delle neuroscienze nella comunicazione. 

In collaborazione con il Sistema Bibliotecario di Monte Claro.

Gratuito, previa prenotazione a info@compagniab.com.
A ogni partecipante verrà inviato via mail il link per accedere alla piattaforma digitale in cui si terrà il workshop.

Valeria Mulas

Docente di comunicazione e web marketing presso organismi accreditati allo svolgimento dei Servizi per il Lavoro per la Regione Sardegna, lavora nell’ufficio comunicazione della Kibernetes, in cui si occupa di comunicazione pubblica. Svolge l’attività di freelance: accompagna i propri clienti dalla creazione dell’immagine coordinata allo studio di strategie comunicative nel digitale. Da diversi anni collabora con alcune federazioni sportive italiane come docente di comunicazione e web marketing.

Lei Festival 2020

Come è stato, come è, come sarà affrontare nuove sfide che ci vedono protagonisti?. Il trauma della pandemia ci ha ribaltati nell’impotenza e nell’inermità, ma possiamo cogliervi un’opportunità di cambiamento.

Smetteremo di sentirci forti e onnipotenti, di essere ciechi, stupidi, violenti? Disintossicati dal tempo iperattivo, abbiamo trovato parti di noi stessi dimenticate, ma abbiamo davvero iniziato a distinguere tra cosa è essenziale e cosa non lo è?

L’unica certezza è che, costretti all’introspezione, abbiamo intuito che ad attenderci ci sarebbero state nuove sfide, personali e collettive. Abbiamo compreso di fare parte di un insieme e che le nostre azioni, anche le più piccole, hanno effetto sugli altri e sul mondo che ci circonda. Ogni nostro singolo gesto, ogni azione svolta, ogni scelta fatta si ripercuote anche sulle persone che ci circondano e sul pianeta che abitiamo, creando un effetto domino senza fine.

Lo scrittore Václav Havel una volta disse: «Ognuno di noi può cambiare il mondo. Anche se non ha alcun potere, anche se non ha la minima importanza: ognuno di noi può cambiare il mondo!»

 

About Noemi Dessì

Ho 21 anni e sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Mi piace ascoltare musica,leggere, guardare film e serie TV.....ma sopratutto scrivere!

Controlla anche

Guidalberto Bormolini

Si conclude il LEI Festival. Tra gli ospiti Guidalberto Bormolini

La giornata conclusiva del LEI Festival prevederà la presenza di grandi personalità del mondo spirituale …