Alexa Unica Radio
Ospedale Santissima Trinità di Cagliari

Covid: Al Santissima Trinità apre il sesto reparto dedicato

Altri 22 posti letto, complessivamente salgono a 190. Sarà aperto domani mattina il nuovo reparto per pazienti positivi al coronavirus al Santissima Trinità di Cagliari.

L’Ospedale Santissima Trinità di Cagliari è il primo Covid-Hospital della Sardegna. La direzione sanitaria ha ‘recuperato’ altri 22 posti nel reparto di chirurgia generale.

È il sesto reparto per i pazienti positivi al Covid-19 aperto al Santissima che complessivamente ha 190 posti comprese le terapie intensive. Attualmente il pronto soccorso dell’ospedale di Is Mirrionis è dedicato unicamente alle persone affette da coronavirus.

Da 26 ottobre infatti tutti i pazienti che necessitano di pronto soccorso ma non sono affetti da coronavirus andranno al Marino. Al Santissima Trinità, invece, andranno i pazienti già sottoposti a tampone che sono risultati positivi al Covid-19. La decisione è stata presa, probabilmente, anche per evitare la congestione di ambulanze che si è registrata nei giorni scorsi davanti al pronto soccorso del covid hospital di Cagliari e anche per facilitare i vari interventi.

Gli altri pazienti, dirottati all’ospedale Marino e trasferita anche una equipe medica e infermieristica.

Sempre al Marino si eseguono come da prassi, i primi tamponi, per verificare la positività al virus e i pazienti. Poi, i pazeinti affetti da Covid-19 vengono trasferiti al Covid-Hospital. Per questa ragione ci sono spesso e sono segnalate, come anche stamattina, file di ambulanze davanti al nosocomio che si affaccia sulla spiaggia del Poetto.

About Noemi Dessì

Ho 21 anni e sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Mi piace ascoltare musica,leggere, guardare film e serie TV.....ma sopratutto scrivere!

Controlla anche

"Pojana e i suoi amici"

“Pojana e i suoi fratelli” di e con Andrea Pennacchi

In scena “Pojana e i suoi fratelli” di e con Andrea Pennacchi prodotto dalla Teatro …