Alexa Unica Radio
Campagna Asvis sviluppo sostenibile

Campagna Asvis: Un Goal al Giorno

Lo scorso 8 ottobre l’ASVIS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) lanciava il rapporto “L’Italia e gli obiettivi di sviluppo sostenibile. Per dare a questa importante analisi, a cui ha contribuito anche il WWF, la giusta visibilità e per valorizzare le proposte contenute, l’alleanza lancia in questi giorni la campagna Un Goal al Giorno”. Per 17 giorni, a partire dal 26 ottobre fino al 17 novembre, ci si impegnerà nella diffusione di post, articoli, video, grafici, dedicati a ciascun Goal. Per tutta la durata della campagna Asvis è prevista la sensibilizzazione sui canali social con gli hashtag #1GoalxGiorno e #RapportoASviS.

I goal sono i 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile promossi dalle Nazioni Unite (Agenda 2030). La campagna ASVIS “Un goal al giorno” non seguirà l’ordine numerico degli obiettivi. Gli stessi verranno raggruppati rispetto ai diversi ambiti a cui afferiscono e con cui si integrano.

Programma della campagna Asvis 

Cosi, il 26 e il 27 ottobre ci si dedicherà al Cambiamento climatico ed energia (Goal 7-13); il 28, 29 e 30 ottobre si parlerà di Città, infrastrutture e capitale sociale (Goal 16, 9 e 11). I giorni dedicati all’ Economia circolare, innovazione, lavoro sono Il 2 e 3 novembre (Goal 8 e 12). Ancora, il 4 novembre  si parlerà di Cooperazione internazionale (Goal 17). Invece, i giorni 5, 6 e 9 novembre saranno momento di riflessione su Povertà e disuguaglianze (Goal 1,5,10). Il 10, 11 e 12 novembre l’argomento sarà Capitale umano, salute ed educazione (Goal 2,3,4), infine il 13, 16 e 17 novembre di Capitale naturale e qualità dell’ambiente (Goal 6, 14, 15).

 

About Maura Piras

Studentessa di Beni Culturali, storico-artistici. Appassionata di arte contemporanea e fotografia. Mi affascina il cinema all'aperto, il vintage a la musica dal vivo.

Controlla anche

L’Alghero vince a Fonni e “punta” la nuorese

Trasferta insidiosa per i giallorossi di Alghero che però non hanno mancato l’obiettivo contro una …