Alexa Unica Radio

Digital Meet 2020: un grande successo online

Si è concluso in Italia DIGITALmeet il più grande festival diffuso sul mondo del digitale e dell’innovazione nato nel 2013.

Digital Meet 2020 si è svolto dal 20 al 24 ottobre in forma virtuale nel rispetto delle norme anti-Covid. Tutti gli eventi previsti in presenza, riconvertiti online, in coerenza con la scelta di fare alfabetizzazione digitale e realizzarla nel concreto.  Il tema #DM20 è stato il concetto di Smart Land, inteso come territorio intelligente che coinvolge tutti gli attori locali in una serie di buone pratiche legate a economia, cittadinanza, energia, mobilità e paesaggio come l’efficacia dell’amministrazione, lo sviluppo sostenibile, l’inclusività, l’innovazione delle infrastrutture, la coesione sociale, la diffusione della conoscenza, la crescita creativa, la libertà di movimento e la qualità della vita. Anche nel 2020 l’evento è curato per il Piemonte da Piemonte Digitale insieme a MUPIN – Museo Piemontese dell’Informatica per realizzare gli  eventi che costituiscono l’autunno digitale in Piemonte.

digital meet 2020

Le registrazioni degli eventi di Digital Meet Piemonte 2020:

  • Comunicazione e privacy online: gli opposti si attraggono? – Evento Online ore 18:00;
  • Coding: programmare per non farsi programmare – Evento Online ore 17:00;
  • Il mio nome è Durov Pavel Durov – Evento Online ore 18:00;
  • La cultura del paesaggio. Digital nature – Evento Online ore 16:30;
  • Tra riuso, sostenibilità, resilienza e superamento del digital divide: l’esperienza di  Tutticonnessi – Evento Online ore 18:00.

Digital Meet.

La prima edizione di DIGITALmeet si è tenuta dal 24 al 27 ottobre 2013, caratterizzandosi fin da subito per la diffusione territoriale e per il numero di speaker che si sono alternati tra i numerosi eventi proposti. Sono state infatti oltre 4000 le persone coinvolte in 20 eventi – più una serie di incontri nelle scuole e la grande caccia al tesoro finale – che hanno portato 78 testimonial a raccontare le nuove frontiere del digitale lungo le strade di Veneto, Trentino, Friuli Venezia Giulia e Slovenia ,da Padova a Venezia, da Sezana a Bassano del Grappa, da Trieste a Cittadella, da Vicenza a Rovereto.

About Andrea Quartu

Studio Scienze Della Comunicazione. Estremamente sopra le righe e appassionato di moda. Mi piace molto scrivere, ma ho sempre paura di sbagliare le virgole.

Controlla anche

Otto startup sarde a Barcellona al 4YFN per conquistare il futuro

Assistenti digitali, smart city consapevoli, sostenibilità a portata di click e proprietà intellettuale tutelata anche …