Alexa Unica Radio
piotta

Piotta: il nuovo album è la colonna sonora di ‘Suburra’

Venerdì 30 ottobre 2020, uscirà la terza ed ultima stagione di Suburra – La serie. Ispirata all’omonimo film del 2015, è attesa da tantissimi. 

Tanti i colpi di scena, ma uno soprattutto merita di essere svelato! Infatti, l’intera colonna sonora della terza ed ultima stagione di Suburra – La serie, è il nuovo album di Piotta. Ogni puntata conterrà un pezzo che Piotta ha dedicato ad un diverso personaggio. E il disco uscirà proprio venerdì 30 ottobre 2020. 

Piotta: il nuovo album è la colonna sonora di ‘Suburra’.

Intitolato “Suburra – Final Season”, il disco uscirà in digitale venerdì 30 ottobre 2020. Dal 6 novembre 2020 sarà inoltre disponibile anche in vinile.  

Il disco contiene 10 testi originali, realizzati appositamente per la serie. Le 10 tracce raccontano la vita dei personaggi principali di Suburra – La serie: Aureliano, Spadino, Cinaglia, Samurai, Angelica, Nadia e Manfredi. 

Venerdì 30 ottobre 2020, uscirà la terza ed ultima stagione di Suburra

Chi è Piotta?

Piotta, pseudonimo di Tommaso Zanello, classe 1973, è un rapper e produttore discografico italiano. Compie studi classici e dopo le esperienze da DJ all’interno di alcune radio romane, inizia a scrivere e comporre testi hip hop. Nel 1998 riceve il titolo di miglior MC italiano dalla rivista AL Magazine e pubblica il suo primo album “Comunque vada sarà un successo”. Dal 1998 in poi pubblicherà diversi album come: Democrazia del microfono (2000), La grande onda (2002), Tommaso (2004), Multi culti (2007), S(u)ono diverso (2009), Odio gli indifferenti (2012), Nemici (2015) e Interno 7 (2018). 

Ha inoltre all’attivo numerose collaborazioni, come quella con Caparezza, Flaminio Maphia, Brusco, Fritz da Cat, Turi, Punkreas, Cisco e tanti altri. 

About Nadia Dessì

Nata e cresciuta a Carbonia, dopo il diploma in Ragioneria ho proseguito gli studi presso l'Università di Cagliari, sono Dottoressa in Scienze Politiche e specializzanda in Relazioni Internazionali. Appassionata di politica e di attualità.

Controlla anche

Musica, quarant’anni fa usciva ‘Thriller’, l’iconico album di Michael Jackson

Thriller. L’iconico album di Michael Jackson che ha superato le 100 milioni di copie vendute …