Alexa Unica Radio
marco cianciotta

Marco Cianciotta in mostra Post Coitum Omnis Artifex Triste

Il 9 settembre a partire dalle 18,00 Spazio E_EMME ospiterà POST COITUM OMNIS ARTIFEX TRISTE, la prima mostra in Sardegna di Marco Cianciotta.

Artista di adozione milanese, Marco Cianciotta si è formato alla scuola di Luciano Fabro, Tommaso Trini, Antonio Dias, Idetoshi Nagasawa e Jole De Sanna. Allo Spazio E-EMME l’artista esporrà una selezione del suo ultimo progetto. In mostra saranno presentate tele, carte e tavole di legno con garze, pigmenti e foglia d’oro realizzati tra il 2016 e il 2020. Al suo attivo ci sono diverse mostre personali e collettive in Italia e all’estero. Ha partecipato alle celeberrime fiere internazionali dell’arte di Bologna e Basilea.

Una piccola biografia sull’artista

Marco Cianciotta si diploma nel 1988 in Pittura con Luciano Fabro e con una tesi sperimentale in Storia dell’arte contemporanea con Tommaso Trini Castelli; all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Dal 1985 ad oggi partecipa come artista a numerose mostre sia personali che collettive, in Italia e all’estero.

Nel 1996 è docente di Decorazione all’Accademia di Belle Arti. Dal 2011 insegna all’Accademia di Belle Arti di Brera. Negli anni dal 2010 al 2013 è socio fondatore e presidente dell’associazione culturale Lissau | Libera Scuola di Scienze Artistiche e Umane – Sassari. Dal 2011 al 2013 collabora con il CRAB – Centro di Ricerca dell’Accademia di Brera – per la realizzazione di progetti di seminari, stage, workshop e incontri. Nel 2014 è socio fondatore e Direttore artistico dell’associazione culturale Zone – Studi di Cultura Visuale | Teorie e Pratiche dell’arte – Milano. Dal 2016 ad oggi collabora ed è conduttore di Contemporary – Festival d’arte e musica d’avanguardia; che si svolge a Donori (Cagliari).

Marco Cianciotta – POST COITUM OMNIS ARTIFEX TRISTE dal 9 al 25 settembre 2020 Spazio E_EMME, via Mameli 187 Cagliari www.spazioeemme.com

 
Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Isabella Elaine Alexandra Farigu

Nata in Germania da madre tedesca e padre italiano, sono arrivata in Sardegna all'età di tre anni. Subito dopo il diploma mi sono trasferita a Londra dove ho lavorato nel settore ristorativo per dieci anni. Svariate stagioni estive le ho passate lavorando a Ibiza, Barcellona, Amburgo.. Ho una grandissima passione per i viaggi, i libri e gli animali.

Controlla anche

Cagliari

Cagliari: musica e sport con Ateneika Village

Venticinque live musicali, tornei sportivi e le gare degli Azzurri ad Euro 2020. Da venerdì …