Alexa Unica Radio
Allerta meteo temperature che supereranno i 40°

Allerta meteo temperature che supereranno i 40°

Un ondata di caldo direttamente dal Sahara in arrivo da mercoledì a sabato, con temperature che arriveranno a 40°

Allerta della Protezione Civile in Sardegna per un’ondata di caldo in arrivo dall’Africa. L’avviso annuncia alte temperature dalle 18 di mercoledì 19 agosto fino alle 18 di sabato 22.

Saliranno sia le minime che le massime con punte superiori ai 40 gradi, anche 41-43 nelle zone interne. Da giovedì 20 masse d’aria direttamente dal cuore del Sahara si dirigeranno verso il mar Mediterraneo e dopo essersi caricate di umidità invaderanno l’Italia e le temperature cominceranno a salire.

Le norme di comportamento da adottare indicate dal Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sono:

– non uscire nelle ore più calde, dalle 12 alle 18, soprattutto ad anziani, bambini molto piccoli, persone non autosufficienti o convalescenti;

– in casa, proteggervi dal calore del sole con tende o persiane e mantenere il climatizzatore a 25-27 gradi. Se usate un ventilatore non indirizzatelo direttamente sul corpo;

– bere e mangiare molta frutta ed evitare bevande alcoliche e caffeina. In generale, consumare pasti leggeri;

– indossare abiti e cappelli leggeri e di colore chiaro all’aperto evitando le fibre sintetiche. Se è con voi una persona in casa malata, fate attenzione che non sia troppo coperta.

About Carla Succa

Laureanda in Beni Culturali e Spettacolo. Instancabile sognatrice, curiosa dalla nascita, coltivo differenti passioni tra cui la lettura dei classici, il cinema e tutto ciò che può essere considerato una forma d'arte. Seguo assiduamente l NBA e tutto ciò che ne consegue. Sono sempre pronta ad affrontare un nuovo viaggio!

Controlla anche

Illusionismo con Mycras al teatro comunale di Elmas

Sabato 27 aprile al teatro comunale di Elmas in scena l’illusionismo spettacolare di Mycras con …