Turismo: focus Sardegna, tra cultura e identità

Sabato 25 luglio al Palazzo Doglio di Cagliari un incontro sul rilancio dell’Isola dopo il periodo di lockdown

La Fase 3 e il rilancio turistico, economico e culturale della Sardegna, questi saranno gli argomenti della prima sessione live di “Focus Sardegna, tra Cultura e Identità“.

Un format che dà voce e mette a confronto rappresentanti delle istituzioni, delle imprese, ma anche del mondo accademico, culturale e della comunicazione.

L’evento si terrà sabato 25 luglio alle 17,30 a Cagliari presso Palazzo Doglio, storico edificio degli anni ’20 che è stato recentemente restaurato.

Al centro del dibattito i temi legati ai trasporti, strutture ricettive, cultura, ristorazione, imprese identità culturale.

“Pensare al rilancio della Sardegna si può, innanzitutto se ci si crede”, sottolineano Benedetta Cimini, PR & Media Relations e Ileana Coiana, Event Planner, ideatrici e organizzatrici del progetto.

Dopo cinque appuntamenti in rete si arriva così alla prima sessione dal vivo.

Questa sarà un’occasione utile per raccogliere stimoli che serviranno alla ripresa dell’Isola mettendo in primo piano il punto di vista turistico, produttivo, culturale, identitario, enogastronomico.

In seguito ecco una lista dei relatori e i moderatori che parteciperanno all’incontro di sabato:

• Alessandra Zedda, vice presidente della Regione e assessora al Lavoro
  • Alessandro Sorgia, assessore al Turismo del Comune di Cagliari
  • Nicola Colabianchi, Sovrintendente del Teatro Lirico di Cagliari
  • Giuseppe Calabrese, conduttore di “Linea Verde”
  • Roberto Dessanti, presidente AIS Sardegna (associazione italiana sommelier)
  • Giampiero Marrazzo, scrittore e autore televisivo
  • Pierpaolo Greco, amministratore delle tonnare di Carloforte
  • Andrea Giuricin, docente di Economia dei Trasporti all’Università Bicocca di Milano
  • Roberto Devoto, docente di Trasporti Aerei all’Università di Cagliari
  • Alessandra Guigoni, antropologa culturale e food blogger
  • Maria Dolores Picciau, direttrice di PNews
  • Paolo Alberto Pinna, project manager Nuragica

About Fabio Cadeddu

Classe '97 e studente in Beni culturali, vivo tra Cagliari e il Medio Campidano. Da sempre amante di arte e storia, sono un appassionato di cinema, serie televisive, anime e manga. Nel tempo libero frequento un corso di teatro e mi piace viaggiare in Italia e nel mondo.

Illusionismo con Mycras al teatro comunale di Elmas

Sabato 27 aprile al teatro comunale di Elmas in scena l’illusionismo spettacolare di Mycras con …