Alexa Unica Radio
Cagliari

Cagliari Is Mirrionis, selezione di 65 candidati

ITI Cagliari Is Mirrionis: azioni sperimentali per l’autoimprenditorialità e l’incremento dell’occupabilità 2^ edizione.
C’è tempo sino al 30 giugno 2020 per partecipare alla selezione di 65 candidati residenti in città, con un’idea di impresa da realizzare nell’area Is Mirrionis

Cagliari– si parte con la selezione di 65 candidati per dare inizio ad un’idea da realizzare nell’area di Is Mirrionis. I candidati parteciperanno a un percorso di accompagnamento alla costituzione di impresa. Alla fine di questo percorso, potranno usufruire di un finanziamento attraverso la partecipazione a uno specifico bando che l’amministrazione organizzerà successivamente.

È questo l’obiettivo dell’avviso pubblicato dal Comune nell’ambito dell’ITI (Investimento Territoriale Integrato) Cagliari Is Mirrionis. Si inserisce all’interno dell’Azione 5 – “Innovazione sociale e inclusione attiva”, chiarita, nello specifico, dalla sub-azione 5.3 “Azioni sperimentali per l’autoimprenditorialità e l’incremento dell’occupabilità”.

Possono presentare domanda persone residenti nel Comune di Cagliari attualmente disoccupate o inoccupate. Spinte dalla voglia di avvicinarsi al mondo dell’imprenditoria o che hanno un’idea e vogliono tradurla in un concreto progetto imprenditoriale.

I partecipanti

Dovranno presentare la propria candidatura insieme a una proposta di idea d’impresa, in uno dei seguenti settori:
Produzione o scambio di beni o servizi di utilità sociale che serviranno a risolvere e intervenire su un bisogno sociale dell’area di intervento ITI (Is Mirrionis);
Settori della Smart Specialization Strategy della Regione Sardegna – S3: ICT (5); che si occupa di turismo, cultura e ambiente; reti intelligenti per la gestione efficiente dell’energia e della bioeconomia.

Queste idee dovranno essere pensare per intervenire nell’area del quartiere di Is Mirrionis. È possibile presentare la candidatura da soli o in un gruppo con la stessa idea di impresa.

Le domande di partecipazione, dovranno essere compilate in modo completo, come da avviso e secondo la modulistica preparata dagli uffici comunali, dovranno essere inviate entro il 30 giugno 2020 alle ore 23.

Contatti

A causa dell’emergenza Covid-19, tutta la documentazione dovrà essere inviata solamente tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo: produttive@comune.cagliari.legalmail.it, firmata – tramite computer o con firma cartacea – e bisognerà scrivere in oggetto: “Avviso pubblico per manifestazione di interesse finalizzata alla raccolta di candidature dei soggetti interessati a prendere parte alla enterprise competition e al percorso di pre-incubazione e incubazione dell’ITICagliari Is Mirrionis – 2^ edizione”.


Tutta la modulistica è disponibile su:
www.comune.cagliari.it/portale/page/it/iti_is_mirrionis__entreprise_competition_e_preincubazione_ii_edizione?contentId=DOC32520

 

About Marco Vacca

Vivo in un piccolo paesino nel Sud della Sardegna. La mia più grande passione è viaggiare, conoscere nuovi posti e nuove persone. Ho visitato le più grandi città d'Europa e presto mi piacerebbe visitare il resto del mondo! Tra le mie passioni fare il Pizzaiolo, proprio come mio Padre, un lavoro che amo e che seguirò pari passo alla mia Laurea in Comunicazione.

Controlla anche

la grande jatte, cagliari, via dei giudicati, parco della musica

La Grande Jatte 2024: weekend di spettacoli a tema steampunk

La Grande Jatte: torna l’evento a tema steampunk a Cagliari, con vari spettacoli, aree di …