serie tv

Serie TV: le uscite a marzo per superare la noia

Una delle idee per trascorrere il tempo in questi giorni a casa è guardare le tanto amate serie TV: ecco dunque le uscite previste per questo mese

Se è vero che l’emergenza coronavirus ferma i cinema è vero anche che la guerra della TV on demand entra nel vivo. Il 24 marzo farà il suo debutto italiano nel mondo delle piattaforme streaming Disney+ con film e serie TV del catalogo Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic: in tutto 7.500 episodi di serie TV (in onda o concluse) e 500 film, oltre a 25 serie e 10 film originali.

The Mandalorian

La più attesa tra le serie TV “The Mandalorian”, spin-off di Star Wars con protagonista Pedro Pascal (Narcos). La stirpe di guerrieri che popolava il pianeta Mandalore si ritrova catapultata cinque anni dopo la caduta dell’Impero (siamo tra la fine di Episodio VI Il Ritorno dello Jedi e 9 anni dopo la Battaglia di Yavin).

Westworld

Dopo aver arricchito il suo catalogo con “The Outsider” e “Zero Zero Zero”, Sky torna a proporre contenuti di grande spessore questo marzo, con l’attesa terza stagione di “Westworld”, disponibile dal 16 marzo. Dal 23 ci sarà anche la versione doppiata in italiano. E questa volta ci saranno anche due new entry importanti, con l’inserimento nel cast di  Aaron Paul  (Breaking Bad) e  Vincent Cassel. Vedremo Dolores alle prese col mondo reale, per la prima volta al di fuori del parco nel quale era confinata.

Homeland

Da non perdere l’ottava e ultima stagione di “Homeland” la serie TV che più di tutte ha rivoluzionato il genere spy thriller sul piccolo schermo. Al via dal 9 marzo ogni lunedì su Fox. Claire Danes  torna ancora una volta nei panni dell’agente CIA  Carrie Mathison che nonostante l’imprevedibilità e l’instabilità derivanti dal suo disturbo bipolare, è sempre l’ultimo baluardo degli USA operativo nello sventare attacchi terroristici contro la sua nazione. Saul mentore della protagonista e ora consulente per la Sicurezza Nazionale, dovrà affrontare un difficile negoziato di pace con i Talebani e avrà bisogno dell’aiuto di Carrie che però ancora profondamente turbata dai durissimi mesi di prigionia in Russia

Modern Family

Dal 13 marzo su Fox anche l’undicesima e ultima stagione di “Modern Family”. La sitcom, vincitrice di numerosi riconoscimenti nel corso degli anni, vedrà comparire alcune guest star, per cercare di creare un finale che possa concluderla al meglio.

Elite

Sempre dal 13 marzo, ma questa volta su Netflix, potremo godere della terza stagione del teen drama spagnolo “Elite”. Per gli studenti della Las Encinas la lotta di classe sembra un ricordo lontano. Ora c’è un demone tra loro, Polo, tornato a scuola dopo l’inconcludente arresto per l’assassinio di Marina. Molte le domande che attendono una risposta: riusciranno a provare la sua colpevolezza?

Paradise Police

Da non perdere anche l’appuntamento con i nuovi episodi dell’irriverente serie TV animata “Paradise Police”. Nuovi folli casi e altri folli modi di risolverli per gli uomini del capitano Randall Crawford. La stagione 2 porta sullo schermo anche “il crossover più inutile di sempre” con i personaggi di  Brickleberry, degli stessi ideatori.

About Mattia Murru

Ragazzo del centro Sardegna con la mente aperta verso il mondo e la passione per il calcio e la musica.

Loris Nese ospite a Passaggi d’autore-Intrecci mediterranei

Ai microfoni di Unica Radio Loris Nese racconta intrecci mediterranei da Passaggi d’autore Loris Nese …