Alexa Unica Radio
Polo nord ghiaccio

Clima, l’allarme di Oms, Unicef e Lancet

Numeri davvero allarmanti quelli diffusi nelle ultime ore dall’Organizzazione mondiale della Sanità in collaborazione con Unicef e Lancet: a causa dei cambiamenti climatici è a rischio il futuro di milioni e milioni di bambini.

L’allarme

Inquinamento, cambiamenti climatici, obesità e overdose di marketing “minacciano la salute e il futuro di ogni bambino e adolescente nel mondo” evidenziano le associazioni. Secondo esse in particolare, 250 milioni di bimbi sotto i 5 anni rischiano di non raggiungere il loro potenziale di sviluppo.

A far scattare l’allarme è un rapporto di Unicef, Organizzazione Mondiale della Sanità e Lancet, secondo cui il mondo sta fallendo nel fornire ai proprio ai più piccoli una vita sana ed un clima adatto al loro futuro.

Unicef

Il Comitato Italiano per l’UNICEF – Onlus (spesso abbreviato in UNICEF Italia) è parte integrante della struttura globale dell’UNICEF – Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia. L’organo sussidiario dell’ONU che ha il mandato di tutelare e promuovere i diritti di bambine, bambini e adolescenti (0-18 anni) in tutto il mondo.

Nato nel 1974, il Comitato Italiano è uno dei 33 Comitati Nazionali per l’UNICEF presenti nei Paesi donatori. Questi operano sulla base di un Accordo di Cooperazione con l’UNICEF Internazionale e secondo una pianificazione congiunta e continuativa delle proprie attività.

About Daniele Toxiri

Nasce a Tortolì ma vive a Cagliari da 5 anni, appassionato di calcio, giornalismo sportivo e cinema. Studente iscritto alla facoltà di Lingue e Comunicazione di Cagliari.

Controlla anche

Materiali fotonici per password più sicure

Le password saranno più sicure, grazie alla nuova tecnologia scoperta dagli scienziati italiani. Ecco cosa …