Janas
cagliari calcio

Il Cagliari Calcio scende in campo per l’ambiente

Maglia speciale per il Cagliari contro la Juventus: sul petto lo slogan a favore dell’iniziativa promossa con Ichnusa e Legambiente

#Ilnostroimpegno. Questo lo slogan che comparirà sulle divise del Cagliari Calcio in occasione della partita contro la Juventus, in programma domani sera alle 21 presso la Sardegna Arena. Una maglia speciale, pensata per promuovere un’iniziativa ecologica in collaborazione con Ichnusa e Legambiente. L’obiettivo è quello di preservare il territorio della nostra Isola da tutti i rifiuti.

La parte frontale della maglia rossoblu vedrà così sostituire il logo Ichnusa con la frase dedicata al progetto di sensibilizzazione ambientale. È la prima volta nella storia del calcio che uno sponsor sceglie di rinunciare alla visibilità su una divisa della Serie A. L’iniziativa, presentata ufficialmente questa mattina presso il Centro sportivo di Assemini, invita tutti i sardi a contribuire a mantenere pulita la Sardegna, raccogliendo i rifiuti abbandonati che deturpano il territorio. Il progetto ecologico vuole perciò rendere partecipe l’intera Isola per preservarne la bellezza.

Il primo degli appuntamenti con Cagliari Calcio, Ichnusa e Legambiente è previsto sabato 13 aprile nel quartiere di Sant’Elia. Tutti i cittadini interessati a partecipare e a difendere l’ambiente possono iscriversi all’iniziativa sul sito ilnostroimpegno.it a partire da domani.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Simone Cadoni

Simone Cadoni
Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Controlla anche

monopattino elettr

Legambiente, viaggio in 14 città italiane per mobilità “eco”

Prende il via un viaggio in 14 città italiane per promuovere una nuova mobilità urbana. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *