Alexa Unica Radio
tavola rotonda

Ultima tavola rotonda tutta al femminile

Appuntamento martedì 27 novembre alle ore 16 per un’ultima tavola rotonda al femminile che concluderà il concorso – percorso Il bello e la sfida di essere donna, promosso dall’Università di Cagliari

Sarà una tavola rotonda a concludere il percorso-concorso “Il bello e la sfida di essere donna”, promosso dall’ Università di Cagliari perla creazione e diffusione da parte degli studenti di video ed elaborati giornalistici sul rispetto e la valorizzazione della figura femminile.

L’appuntamento è fissato per martedì 27 novembre alle 16 nell’ Aula magna del Rettorato: con la prof.ssa Maria Del Zompo, Rettore dell’Ateneo, discuteranno sul tema dell’iniziativa Adriana Cammi, prima donna in Italia a dirigere un Reparto mobile della Polizia di Stato, Anna Cau,Procuratrice della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Cagliari, Anna Gardu, artista dolciaria di Oliena, e Anna Piras,caporedattrice TgR della RAI della Sardegna. Modererà l’incontro il Prorettore vicario Francesco Mola.

Al percorso-concorso stanno partecipando più di 150 studenti, che dopo aver seguito i seminari tematici e gli incontri tecnici, si cimenteranno nella realizzazione di un video o un elaborato in stile giornalistico sul tema ”Il bello e la sfida di essere donna”. I migliori video ed elaborati saranno premiati con premi in denaro (mille euro al primo classificato, 500 al secondo attribuiti dalla giuria tecnica, 700 al primo e 300 al secondo nel contest su facebook). Ai partecipanti saranno attribuiti anche Crediti Formativi Universitari (CFU) secondo i criteri indicati nel bando.

Un’occasione quindi di incontri produttivi che gli studenti hanno accettato con piena partecipazione ed entusiasmo, per una piena consapevolezza dell’importanza di attribuire pari diritti alla figura femminile.

About Eleonora Pisano

Sono una studentessa di beni culturali e spettacolo, appassionata di cinema, arte, musica e teatro. Vivo a Cagliari da un anno e mezzo e adoro scrivere e leggere: mi definisco "una discepola del Vate".

Controlla anche

SLA mola nieddu d0

Sla, confronto associazioni pazienti con assessore regionale sanità, rettore, specialisti e direttrice generale Aou

Get Widget Tra scienza e sofferenza: la sclerosi laterale amiotrofica in Sardegna I principali attori …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.