Alexa Unica Radio
romanzo

“Tutte le ragazze con una certa cultura”

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
"Tutte le ragazze con una certa cultura"
/

“Tutte le ragazze con una certa cultura” è una mini serie web di otto episodi.

Racconta le vicende dei post adolescenti Luca e Silvia. Ottenne numerosi apprezzamenti, e un certo numero di premi e riconoscimenti. La serie, è stata “trasformata” anche in un’opera editoriale dal titolo “Tutte le ragazze con una certa cultura hanno almeno un poster di un quadro di Schiele appeso in camera”. Il romanzo, pubblicato dalla casa editrice SEM, narra le avventure di Luca e Silvia. 

Felice V. Bagnato http://www.felicevbagnato.com/resume/ ha scritto, prodotto e diretto documentari, reportage e videoclip per artisti italiani e internazionali. Ma anche spot, cortometraggi e una serie web “Tutte le ragazze con una certa cultura”. I suoi lavori sono stati presentati, tra le varie rassegne prestigiose, alla Festa del Cinema di Roma, alla Mostra del Cinema di Venezia, al Los Angeles Web Fest. Ma anche alla Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Rovereto. Ha collaborato con Rai, Mediaset, Giffoni Film Festival, Panorama e tante altre.  

Roberto Venturini è nato nel 1983 a Roma. Ha lavorato come editor, redattore e lettore per diverse case editrici. È autore, soggettista e sceneggiatore della pluripremiata serie web “Tutte le ragazze con una certa cultura”. Ha pubblicato il suo romanzo d’esordio, vincitore premio Bagutta Opera prima, “Tutte le ragazze con una certa cultura hanno almeno un poster di un quadro di Schiele appeso in camera”.

 

About Nadia Dessì

Nata e cresciuta a Carbonia, dopo il diploma in Ragioneria ho proseguito gli studi presso l'Università di Cagliari, sono Dottoressa in Scienze Politiche e specializzanda in Relazioni Internazionali. Appassionata di politica e di attualità.

Controlla anche

Il 24 novembre il romanzo “La ragazza dei colori”

Get Widget Presentazione del nuovo romanzo “La ragazza dei colori” Ultimi appuntamenti di novembre al …