Sardegna Rt

Sardegna con indice Rt tra più bassi in Italia (1.12)

Ministero della Salute-Iss: Basilicata e Sardegna con l’Rt più basso. Più di 10 regioni italine superano la soglia di 1.5 Rt

Supera la soglia dell’1.5 l’Rt di 10 Regioni italiane, mentre Piemonte e Lombardia oltrepassano la soglia dell’Rt 2, sono rispettivamente a 2.16 e 2.09. La Provincia autonoma di Bolzano vicino alla soglia dell’Rt 2 (1.96), in Campania l’Rt poco al di sotto dell’1.5 (1.49). Altre 5 Regioni vicine all’Rt 1.5 (Abruzzo, Marche, Sicilia, Toscana, Veneto). Basilicata e Sardegna con l’Rt più basso d’Italia (1.04 e 1.12).

Sono i dati contenuti nel monitoraggio settimanale del Ministero della Salute-Iss su Regioni e PA, relativo alla settimana 19-25 ottobre 2020. Hanno superato la soglia dell’Rt 1.5 la Calabria (1.66) l’Emilia Romagna (1.63), il Friuli (1.5), il Lazio (1.51), la Liguria (1.54), il Molise (1.86), la Provincia Autonoma di Trento (1.5), la Puglia (1.65), l’Umbria (1.67) e la Valle d’Aosta (1.89).

Otto invece le Regioni più 2 Province autonome quelle classificate a rischio moderato nel report settimanale del ministero della Salute-Iss sull’andamento dell’epidemia da Covid in Italia. Nel gruppo compaiono la Campania, l’Emilia Romagna, il Friuli Venezia Giulia, il Lazio, le Marche, il Molise, la provincia automa di Bolzano, quella di Trento, la Sardegna e l’Umbria.

About Roberta Dessì

Sono una studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Mi piace studiare ma in particolar modo mi piacciono materie che riguardano la comunicazione pubblica, d'impresa e la pubblicità. Inoltre, in linea con il percorso di studi che ho scelto, seguo molto volentieri le lezioni sul marketing e la comunicazione. Non sto mai ferma e nel tempo libero mi piace fare sport, ascoltare musica o seguire serie TV e film. Adoro viaggiare e mi piacciono molto gli animali.

Illusionismo con Mycras al teatro comunale di Elmas

Sabato 27 aprile al teatro comunale di Elmas in scena l’illusionismo spettacolare di Mycras con …