Alexa Unica Radio
I supermercati chiudono

Pasquetta: aprono solo le farmacie, i market restano chiusi

In Sardegna a Pasquetta restano chiusi i market. Solo le farmacie restano aperte. Lo prevede l’ordinanza firmata dal presidente Solinas

A Pasquetta market chiusi e farmacie aperte. Questo è ciò che prevede l’ordinanza firmata l’8 aprile dal presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas.

L’ordinanza disporrà ciò che avevano richiesto anche i sindacati negli ultimi giorni, ovvero la chiusura dei supermercati a Pasquetta e a Pasqua.
Si dichiara soddisfatto il segretario generale della Uil Tucs Sardegna, Cristiano Ardau:
“La delibera regionale n° 18 del Presidente Christian Solinas, dove si dispone la chiusura di tutte le attività commerciali per il Lunedì dell’Angelo, è necessaria all’interno della azioni di profilassi sanitaria che la Regione sta adottando per la lotta alla diffusione del virus”.

Poi aggiunge: “Non è questo il momento di valutare se è opportuno o meno il lavoro festivo nel settore commercio ma di certo gli addetti del settore potranno godere di una giornata di riposo in più e poter stare in famiglia.

Successivamente, parla del settore che sta attraverso un forte periodo di crisi. La crisi nasce dai carichi di lavoro extra e per il fatto che non si possa più contare sulla clientela fidelizzata.

Poi, Ardau conclude: “I lavoratori del commercio continuano con abnegazione e coraggio a prestare servizio nonostante in alcune aziende le condizioni di protezione dal contagio sono ancora da perfezionare, con il malcostume di alcuni clienti poco diligenti che si recano a fare la spesa più volta al giorno come scusa per uscire, non aiuta”.

About Alberto Pitzalis

Nato nel 1999 a Cagliari. Diplomato al liceo linguistico "De Sanctis-Deledda". Appassionato di cinema da qualche anno e di videogiochi fin da piccolo. Il tennis è il mio sport preferito e lo seguo costantemente dal 2014.

Controlla anche

Illusionismo con Mycras al teatro comunale di Elmas

Sabato 27 aprile al teatro comunale di Elmas in scena l’illusionismo spettacolare di Mycras con …