La Klass Coral Alghero a Cagliari: in palio la semifinale play-off

La Klass Coral Alghero ha perso 53-57 gara-2 e ora si giocherà tutto in gara-3 contro l’Atletico Cagliari

Si deciderà tutto in gara-3 a Cagliari. Questo sabato, nella palestra Esperia, il match tra i padroni di casa dell’Atletico Cagliari e la Klass Coral Alghero che vale l’accesso alla semifinale dei play-off di Divisione Regionale 1.

La squadra di coach Longano arriva alla partita del 20 aprile con la consapevolezza che si dovrà fare meglio rispetto a gara-2, disputata a Olmedo e che ha visto la vittoria dei cagliaritani con il risultato di 53-57.

La Coral, e in particolare uno dei suoi giocatori di riferimento – l’argentino Juan Sahud – è incappata in una giornata storta, con bassissime percentuali nel tiro da tre e giocate troppo spesso forzate. È anche vero che in gara-2 la Coral ha dovuto fare a meno di due giocatori importanti nell’economia del gioco, i fratelli Luigi e Marco Cesaraccio, con il primo che rientrerà per gara-3.

Per la Coral è già ora una stagione da incorniciare ma è chiaro che l’appetito vien mangiando e il raggiungimento della semifinale play-off darebbe maggiore lustro e sarebbe soprattutto il giusto riconoscimento del lavoro fatto fin qui da coach, staff tecnico e giocatori.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.