Diamante Pazzo: in scena la storia di Syd Barrett

Il 19 Aprile in anteprima allo Spazio Off, va in scena Diamante Pazzo, la storia di Syd Barrett, leader dei Pink Floyd nei loro primi anni

Può un piccolo libro di interviste far scaturire in un bambino la curiosità per una storia e far nascere l’esigenza di raccontarla ad un pubblico? Si, se le sue pagine raccontano la storia di un musicista dal fascino enigmatico: Syd Barrett, il leader dei Pink Floyd nei loro primi anni.

Sarà questa la storia che così andrà in scena il 19 Aprile alle 16:00 in anteprima e il 20 e 26 Aprile alle 20:30. Juri Orrù, autore del testo e diretto da Piero Murenu, racconterà al pubblico dello Spazio Off degli Artisti Fuori Posto (che producono la pièce) all’interno della rassegna On Stage 2024.

Juri Orrù, autore anche del testo, ci guida in un’intima immersione nel cuore e nell’anima dell’artista, iniziando dalle sue radici fino alla fama e la pressione del successo che hanno avuto un prezzo elevato per Syd Barrett. La sua mente fragile però non regge sotto il peso delle aspettative e degli eccessi. La sua personalità introversa e sensibile fatica ad adattarsi al ritmo frenetico della vita da rockstar.

Il monologo si concentra sull’interiorità di Barrett, esplorando le sue emozioni, i suoi pensieri e le sue fragilità. Attraverso le parole di Orrù, veniamo a conoscenza dei suoi tormenti interiori, della sua lotta contro la malattia mentale e della sua graduale perdita di contatto con la realtà. La storia intensa di un artista che ha lasciato così un’eredità indelebile nella storia del rock.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

Amore non è

In streaming “Amore non è”

“Amore non è”: Oggi, in occasione della Giornata Internazionale della donna la compagnia Artisti Fuori …